• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

suggested gelsomino

E

Ero73

Guest
Ciao a tutti soo un nuovo utente del forum, con un piccolo pollicino verde, e infatti ho i miei problemini con un finto gelsomino credo che il nome corretto sia rincospherma.
La pianta a seguito di un temporale ha perso tutte le foglie e appare assai debilitata, inoltre non cresce come avrei sperato, la pianta è appoggiata ad un muro coperto da un reticolato. La casa è disposta perfettamente in direzione est-ovest il sole arriva a mezzogiorno sul terrazzo e sparisce al tramonto.
Chiunque avesse un parere/suggerimento è accolto a braccia aperte.
Salutoni
Eros

:D
 
M

marco48

Guest
Che il problema sia solo quello del temporale ho i miei dubbi.
La pianta è in vaso, ha sottovaso, annaffiature, concimazioni, animaletti ?
Dicci qualche cosa in più altrimenti diventa difficile capire cosa abbia.:Saluto:
 
E

Ero73

Guest
la pianta è in vaso in un vaso di resina con due fori sottostanti fatti con la punta del 10, non ha sottovasi, annafiatura 1 volta al giorno ultima concimazione 2 settimane fa' animaletti assenti.
 
M

marco48

Guest
Sospendi immediatamente la concimazione, spostala all'ombra, almeno per il momento, fai in modo che quando la bagni, l'acqua non ristagni ed incrocia le dita.
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Ero73:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo cosi potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
Alto