• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sudanville malata

relation

Aspirante Giardinauta
salve a tutti potete aiutarmi? la mia sudanville e' malata.ha poche foglie e sono arricciate e gialline...crescono gia cosi che faccio??? potrebbero essere parassiti?? ha addosso piccole lumachine...aiutoooo

kebby

Guru Giardinauta
sono passati solo 8 minuti... magari chi ha letto non ha la risposta, sii paziente! So che non è facile, ma c'è anche chi intanto legge e poi risponde la sera, o nel weekend, perchè ora non può mettersi a scrivere.

Io ho letto anche per curiosità, ma non ho una sudanville, e non ho mai avuto un problema simile, quindi sono una di quelle "visualizzazioni" che però non può aiutarti.

In caso potresti aiutare mettendo delle foto, in modo da capire come si sono arricciate le foglie o come si sono ingiallite. Le foto postale dalla modalità di risposta avanzata o tramite un sito di image host altrimenti non si vedranno.

Ciao e.. porta pazienza, altrimenti (non vorrei però sembrare scortese) se vuoi una risposta immediata, prendi la pianta e portala in un garden, se in piena terra chiama un giardiniere esperto. Pagherai, ma avrai i consigli subito. Qui sono gratis, e potrebbero anche non arrivare affatto.

Alto