• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Succulents Maniacs

Rea

Giardinauta
La posizione sui ripiani non è confacente.
Salvo l'ultimo ripiano nel ripiano medio e inferiore le piante si stortano per poca luce.
Devi, ogni settimana, ruotare i vasi di 180°
Per il resto, complimenti!

Diventa confacente quando non si ha più spazio dove metterle. Tra l'altro alcune nei ripiani inferiori si disidratano facilmente e se prendono un po'meno solo diretto va anche meglio, così si asciugano più lentamente. Quelle che vedi nascoste dietro all' hippeastrum, invece, sono in piena recovery o stanno radicando
Grazie mille :)
 

Rea

Giardinauta
Mi sono ricordato che non vi faccio mai vedere le mie piante grasse....
f2102848a8b833e7b572675d21d4229f.jpg
50f1fcc7805b1ef447504cbf220aed90.jpg
 

tartina

Master Florello
accipicchia, non sapevo che ti dessi anche alle cicce, e con gran successo... non frequento molto questa sezione...

un tempo mi appassionava tanto, ne avevo un "duecentinaio", ma ora la passione l'ho persa, anche a causa della posizione non ideale a loro destinata nel nuovo giardino d'estate, e per il poco posto per ritirarle in inverno...

le ho lasciate un pò a loro stesse, quindi una 50ina sono andate, e molti cartellini durante il trasloco li ho persi...
 
  • Like
Reactions: Rea

Rea

Giardinauta
accipicchia, non sapevo che ti dessi anche alle cicce, e con gran successo... non frequento molto questa sezione...

un tempo mi appassionava tanto, ne avevo un "duecentinaio", ma ora la passione l'ho persa, anche a causa della posizione non ideale a loro destinata nel nuovo giardino d'estate, e per il poco posto per ritirarle in inverno...

le ho lasciate un pò a loro stesse, quindi una 50ina sono andate, e molti cartellini durante il trasloco li ho persi...
ti capisco, anche io per il ricovero invernale sclero un pochetto.... spero di trovare una sistemazione migliore nei prossimi anni. anche io alcune le ho lasciate fuori e purtroppo le ho perse
 

Tchaddo

Florello
Complimenti per la serra Rea, per caso sai il nome del Gymnocalycium di sinistra nella foto con i due gymno (quello a destra credo sia mihanovicii)? Ce l'ho uguale ma non sono ancora riuscito a dargli un nome che mi convinca
 
Alto