• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Succulentine

Ilyë

Aspirante Giardinauta
Buonasera signori!
Ho quattro ciccettine da proporvi...

1) Se non sbaglio è una Crassula hobbit... me lo confermate?
Crassu.jpg


Delle altre non ho la più pallida idea...

2)
pinetto.jpg


3)
pelosina.jpg


4)
rosa.jpg


Sono belline vero? Ne abbiamo prese una cinquantina (miste) da regalare ai partecipanti di una festa... :D Almeno non sono i soliti fiorellini o quegli oggettini che non sai mai dove mettere...
Ovviamente un esemplare per tipo cercherò di tenermelo :lol: A proposito, se avete qualche consiglio circa la coltivazione non mi dispiacerebbe...

Spero che riusciate ad aiutarmi... Un saluto! :flower:
 
Ultima modifica:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
N.1 esatto
n.2 crassula lycopodioides
n.3 kalanchoe tomentosa
n. 4 echeveria nonsocosa
 

Papyrus

Master Florello
E' un'idea originalissima!!!
La crassula, si è un hobbit, il resto non saprei, posso solo dirti che sono bellissime e beati coloro che le riceveranno :)
I vasi sono 5,5 cm?
Sono indiscreto se ti chiedo quando le hai pagate? :D
 

Ilyë

Aspirante Giardinauta
Verdiana, grazie mille! Che puntualità! Quanto mi hai fatta ridere con quella "nonsocosa"! :lol:

Papyrus sono contenta che ti piacciano!
Sì, i vasi sono 5,5. Io quasi quasi speravo le avessero nei vasetti più piccolini che hanno proprio l'aria di essere un mini-gadget, ma anche queste sono piccine e mi sembrano proprio tutte in salute.
L'una mi sarebbero costare 1.5€, poi sulla quantità ci hanno fatto un po' di sconto ma non saprei quanto (la spesa l'ha fatta la mamma). Non mi sembra un cattivo prezzo, considerato dove abito soprattutto!
 

Ilyë

Aspirante Giardinauta
Grazie Guendy!!

Sì sì è lei... Ho letto che questa resterà piccina, e farà anche dei bellissimi fiori!

Grazie di nuovo per l'aiuto :love_4:
 

alestellina

Florello
Come ha detto Papyrus è un'ottima idea!!! :)
e riguardo le identificazioni ti han già detto tutto loro...:D
Posso aggiungere che hai fatto dei bei acquisti!!
 

Ilyë

Aspirante Giardinauta
Grazie mille Stellina! :love_4:
Son proprio belline... alla fine son riuscita a salvarmene una per tipo! Non ce la facevo a lasciarle andare :D
 

alestellina

Florello
Grazie mille Stellina! :love_4:
Son proprio belline... alla fine son riuscita a salvarmene una per tipo! Non ce la facevo a lasciarle andare :D

Hai fatto bene!!!:love: come puoi farti scappare delle ciccine così?!

Comunque se avrò occasione di fare inviti o simili prenderò spunto dalla tua idea!! :slow::ciglione::D
 
Alto