• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

succulenta simile alla Portulaca oleracea ma più "cicciuta"

lindina

Aspirante Giardinauta
Non ho foto, ma la pianta visivamente è come la Portulaca oleracea, stesse foglie (magari un pochino più allungate) ma non così fini, ma molto più "cicciute"...apparentemente non ha fiori (apparentemente perchè nn nè ha, e non nè ho mai visti, ma può essere per la cattiva esposizione..)

Sembra una succulenta tappezzante come l'aptenia... ma non riesco a trovare corrispondenza tra le foto di "succulente" su google

Qualche idea??

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si...secondo me è Portulaca sativa,che è anche commestibile,ma è un'erbaccia,io l'estirpo e la butto!!!ciao ciao

lindina

Aspirante Giardinauta
a dire il vero neanche questa sembrerebbe...perchè è più consistente e dura la foglia, è lunga circa 4 o 5 cm ogni foglia, è verde vivace lucida e liscia...
Mentre la Portulaca sativa è più piccola e ha le foglie piatte e "secche" ..

Alto