• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Succulenta "Roccia"

springolo

Aspirante Giardinauta
Salve, sono nuovo del forum ed anche se vi seguo già da qualche anno, non m'ero mai iscritto.
Sono qui per richiedere il vostro aiuto esperto, ho in balcone da tantissimi anni una pianta grassa ormai divenuta davvero grande, di cui non conosco il nome, spero possiate aiutarmi. Vi ringrazio sin d'ora.

IMG_1507_rid.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao e benvenuto :)
È un bel Cereus peruvianus mostruosus.
 

springolo

Aspirante Giardinauta
Grazie mille, in effetti è proprio mostruosa....nel senso che è grandissima!! Pensa che misura 73 cm di altezza vaso a parte. Temo che presto non la potrò più tenere sul balcone.... sigh!!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Wow, bella grande! non tagliarla mi raccomando, Green scherza :D
Perché non puoi più tenerla? c'è di peggio...
 

Green95

Fiorin Florello
Ragà ma non avete mai visto un Cereus Monstruosus grande?Allora devo andare a fare una foto ad una pianta che ho visto in paese. Sarà alta un 3 metri :D
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Certo Green, ma in vaso crescono di meno di solito prrrr... non parliamo poi di quelli imbalsamati, tipo il mio :fischio:
 

margot

Maestro Giardinauta
Il mio, come quello di Mor@ è rimasto imbalsamato per 3 anni (una spanna o poco più)...poi indovinate, è finito nella lista defunti.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Margot, non dare mente a Green... lui è un paccone :D prrrr

PS: il mio è imbalsamato a due spanne :squint:
 
Alto