• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Succede in Cina

Diletta

Maestro Giardinauta
Ciao Paola purtroppo ,di queste schifezze la frutta e gli ortaggi sono pieni ,si questo è successo in Cina ma da noi mica scerzano tanto ,sta di fatto che le persone ormai mangiano con gli occhi ,più grosse sono e meglio è

E leo forse erano gonfiati con lo stesso prodotto ,ciao

Ciao Eli ,quello è semplicemente mettere delle specie di forme e fare crescere il frutto in quel modo, la cosa serve ad attirare gente e comprare ad un prezzo esorbitante,tutto quì

sante parole!!! io prendo la frutta e la verdura da una persona di fiducia e non ci crederete ma ho ritrovato gli animaletti che aveva mia nonna sugli ortaggi!! alcune sono mangiucchiate, altre ancora le trovo a banchettare!! levo la parte, sfaratto l'animale, e poi lavo tutto benissimo e mangio!! e non sa di plastica, come al super!!! Ho scritto la mia tesi di laurea sulla Cina, troppe ne avrei da raccontare!!

eli sai che in bottiglia ci fanno crescere anche i gatti, così hanno una forma più particolare?

di mauro rosario

Master Florello
Ciao Diletta per fortuna qui ancora da noi c'è la roba locale che compriamo direttamente dai contadini quindi conoscendo le persone compro sicuro, anche perchè se hanno qualche problema mi chiedono sempre come risolverlo e siccome ho sempre pronto del prodotto biologico che uso per le mie piante l'ho do tranquillamente a loro,quindi so quello che mangio ,per adesso il problema di veleni e porcherie vari non si pone ,posso dire genuino o quasi

di mauro rosario

Master Florello
Scardan quella della bottiglia senz'altro è stata una grandissima bufolata,ma ci sono dei sistemi che stanno usando per traspormare la forma della frutta esp.il melone a cubo altra bella trovata,sempre made in Cina ,che dico sempre che è il mercato che inquina,così abbiamo fatto anche rima ,ciao

Green95

Fiorin Florello
Scardan quella della bottiglia senz'altro è stata una grandissima bufolata,ma ci sono dei sistemi che stanno usando per traspormare la forma della frutta esp.il melone a cubo altra bella trovata,sempre made in Cina ,che dico sempre che è il mercato che inquina,così abbiamo fatto anche rima ,ciao

però l'anguria cubica è carina,anche se innaturale :rolleyes:

di mauro rosario

Master Florello
Green sarà carina ,ma perchè questa voglia di snaturare le cose se è nato ovale un motivo ci sarà ,basta guardarlo per capire ,ciao

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Non sono sicuro che la Cina sia la radice di tutti i mali.
Ora è facile puntare il dito contro perchè i loro prodotti costano poco pertanto sono un concorrente irraggiungibile sotto il profilo del prezzo, quindi deve essere demonizzato dal punto di vista della qualità.
E sono più che convinto che i paciughi che fanno in Cina vengono fatti in tutto il resto del mondo. Credete davvero che negli Stati Uniti, in Europa, in Russia, tutto sia "come una volta"?
Insomma, casi come questo, questo e questo non hanno proprio niente a che vedere con la Cina.

antylopenera

Apprendista Florello
Oramai mi sembra SCONTATO che un' etichetta può dire tutto e NIENTE
di cosa stiamo portando in tavola...
Non mi fido ASSOLUTAMENTE della tracciabilità: scrivono quello che vogliono,
perchè oggi, in nome del DIO DENARO, alcuni schifosi son capaci di QUALSIASI COSA.
Senza contare le strumentalizzazioni dei media:
prima il pesce al mercurio, poi la mucca pazza, poi le galline con l' aviaria,
poi i maiali influenzati, e le mozzarelle blu, e i cetrioli che poi son diventati i germogli di soia.... :muro:

COSA CA............:burningma:burningma:burningma POSSIAMO MANGIARE?????

Green95

Fiorin Florello
Oramai mi sembra SCONTATO che un' etichetta può dire tutto e NIENTE
di cosa stiamo portando in tavola...
Non mi fido ASSOLUTAMENTE della tracciabilità: scrivono quello che vogliono,
perchè oggi, in nome del DIO DENARO, alcuni schifosi son capaci di QUALSIASI COSA.
Senza contare le strumentalizzazioni dei media:
prima il pesce al mercurio, poi la mucca pazza, poi le galline con l' aviaria,
poi i maiali influenzati, e le mozzarelle blu, e i cetrioli che poi son diventati i germogli di soia.... :muro:

COSA CA............:burningma:burningma:burningma POSSIAMO MANGIARE?????

Orto domestico e forse nemmeno quello,visto l'inquinamento...

antylopenera

Apprendista Florello
Eheheheheheheh.. :eek:k07: l' avevo pensato, sai, Green????
E DOVE me lo faccio, l' orto domestico, chè sto in 75 mq di casetta con mini balconcino?????? :cry::cry::cry::cry:

Green95

Fiorin Florello
Eheheheheheheh.. :eek:k07: l' avevo pensato, sai, Green????
E DOVE me lo faccio, l' orto domestico, chè sto in 75 mq di casetta con mini balconcino?????? :cry::cry::cry::cry:
beh anche se avessi lo spazio in città non mi fiderei neanche dell'orto domestico...mia nonna abita a napoli e ha un pezzo di terra dove ha fatto l'orto. molte volte butta il raccolto per via dell'inquinamento...

di mauro rosario

Master Florello
Non sono tanto d'accordo per il semplice motivo che il made in Cina il 99%x100 non è altro che un continuo tarroccamento ,quindi un male a tutta la comunità ,poi riguardo ai bonsai quelle sono delle tecniche di coltivazione ,dove non vanno usati porcherie e roba del genere ,ma un sistema di far vivere una pianta in poca terra con molta cura ,ma i bonsai esistono anche in natura basta fare delle semplice escursioni in montagna o in altri luoghi ,ed avere l'occhio allenato troverai di sicuro tante piante nanizzante che per un motivo o un'altro sono rimaste cosi ,quelli si chiamano semplicemente bonsai naturali ,quindi è la natura stessa che li ha creati ,punto e a capo,ciao

Green95

Fiorin Florello
Non sono tanto d'accordo per il semplice motivo che il made in Cina il 99%x100 non è altro che un continuo tarroccamento ,quindi un male a tutta la comunità ,poi riguardo ai bonsai quelle sono delle tecniche di coltivazione ,dove non vanno usati porcherie e roba del genere ,ma un sistema di far vivere una pianta in poca terra con molta cura ,ma i bonsai esistono anche in natura basta fare delle semplice escursioni in montagna o in altri luoghi ,ed avere l'occhio allenato troverai di sicuro tante piante nanizzante che per un motivo o un'altro sono rimaste cosi ,quelli si chiamano semplicemente bonsai naturali ,quindi è la natura stessa che li ha creati ,punto e a capo,ciao

Io vorrei capire perché nel mirino di tutti ci sono sempre i cinesi.Molte "porcherie" vengono create in tutto il mondo e l'italia non è che sia messa tanto bene sotto questo punto di vista.Questa mentalità è tipica dell'uomo,sta proprio nel DNA di certe persone,non è la nazione che influenza le teste calde.Ormai per i media il fatto che aumenta l'audience è la roba cinese.è una fissazione.
Un esempio: hai mai fatto caso che ci sono periodi in cui si parla sempre della stessa cosa? i bambini morti in auto. Non è che ora stanno succedendo queste cose,sono sempre esistite,ma ora la notizia fa SCALPORE.

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Non sono tanto d'accordo per il semplice motivo che il made in Cina il 99%x100 non è altro che un continuo tarroccamento ,quindi un male a tutta la comunità
Mi spiace contraddirti, ma ciò che dici è falso.
Prima di tutto, esistono moltissime fabbriche di eccellenza. Certo, ne esistono anche di pessime. Ma questo in tutto il mondo.
Molte compagnie occidentali producono i loro prodotti in Cina e li rivendono in occidente, a prezzi occidentali.
E non venitemi a raccontare che i prodotti delle compagnie occidentali sono sottoposti a chissà quali controlli in più di quelli cinesi. Basterebbe andare a vedere le condizioni di lavoro alla Apple di Chengdu.
Però, quando si va a comprare un IPhone, non ci si domanda da dove venga. Così come nella maggior parte dei beni che acquistiamo da famosi marchi occidentali. E sono tantissime le aziende europee (molte anche italiane) che producono in Cina e poi mettono il marchio Made in Italy.
Infine, se la merce arriva sui nostri mercati è perchè qualche italiano ce l'ha fatta arrivare, no?
Come ho detto prima, la Cina (e non solo, si badi bene) sta producendo ad un costo irraggiungibile per la nostra economia, principalmente per via delle differenze del costo della manodopera.
Poichè non è possibile fare concorrenza dal lato del prezzo, non resta che fare concorrenza dal lato della qualità apparente. E il modo più facile è quello di demonizzare i prodotti cinesi.

K

Kelly Genova

Guest
Un esempio: hai mai fatto caso che ci sono periodi in cui si parla sempre della stessa cosa? i bambini morti in auto. Non è che ora stanno succedendo queste cose,sono sempre esistite,ma ora la notizia fa SCALPORE.
Stavolta non sono assolutamente d'accordo con te!Io sono un po'(pochissimo,eh....:lol::lol:)più vecchia di te e ti assicuro che MAI avevo letto di bambini dimenticati e fatti morire in auto!!:eek: E meno male che fa scalpore,dovremmo fare l'abitudine anche a questo??? cat:
PS:scusate l'OT....

Green95

Fiorin Florello
Stavolta non sono assolutamente d'accordo con te!Io sono un po'(pochissimo,eh....:lol::lol:)più vecchia di te e ti assicuro che MAI avevo letto di bambini dimenticati e fatti morire in auto!!:eek: E meno male che fa scalpore,dovremmo fare l'abitudine anche a questo??? cat:
PS:scusate l'OT....
Sono cose che capitano e che prima non fregava a nessuno se non ai diretti interessati. è solo che non hanno più di che parlare e cercano nuovi argomenti.
Ragiona un momento:secondo te è possibile che in tutti questi anni non si sia mai potuta verificare una cosa del genere in tutto il mondo?

antylopenera

Apprendista Florello
Mah............
Io sono della scuola di pensiero che CERTE cose succedono in percentuale
DECISAMENTE MAGGIORE, oggi: non credo proprio che semplicemente prima non se ne parlasse.
I casi di PORCHERIE varie (dagli asili nido di BOTTE,
ai bambini lasciati a cuocere in auto, ai porci maledetti che abusano dei minori,
ai rapitori che suprano e occultano i cadaveri, ai drogati bevuti che investono,
ammazzano e scappano) sono DI PIU', non è solo che i media si FISSANO,
per quanto possa sembrare che si vada a MODE..........!

Tra inquinamento e mancanza di lavoro, secondo me il cervello è più FRAGILE di quello dei
nostri nonni, che neanche finivano la scuola e già andavano a lavorare per farsi una famiglia.
Ora ci sono troppe difficoltà, e futili MOLLEZZE che ci hanno resi STRESSATI e flaccidi dentro,
così aumentano le ASSURDITA'! :(

Green95

Fiorin Florello
Mah............
Io sono della scuola di pensiero che CERTE cose succedono in percentuale
DECISAMENTE MAGGIORE, oggi: non credo proprio che semplicemente prima non se ne parlasse.
I casi di PORCHERIE varie (dagli asili nido di BOTTE,
ai bambini lasciati a cuocere in auto, ai porci maledetti che abusano dei minori,
ai rapitori che suprano e occultano i cadaveri, ai drogati bevuti che investono,
ammazzano e scappano) sono DI PIU', non è solo che i media si FISSANO,
per quanto possa sembrare che si vada a MODE..........!

Tra inquinamento e mancanza di lavoro, secondo me il cervello è più FRAGILE di quello dei
nostri nonni, che neanche finivano la scuola e già andavano a lavorare per farsi una famiglia.
Ora ci sono troppe difficoltà, e futili MOLLEZZE che ci hanno resi STRESSATI e flaccidi dentro,
così aumentano le ASSURDITA'! :(

è vero,oggi siamo molto più stressati, ma i bambini al forno(scusa la nomenclatura) non penso che non ci siano mai stati,come hai detto anche tu,la sbadataggine aumenta sempre di più.
Io dicevo a Kelly solo che non è una cosa nata nel 2011

Alto