• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stress da acquisto casa

Antonella65

Maestro Giardinauta
siamo in dirittura d'arrivo nell'acquisto dell'appartamento.
non avrei mai pensato che fosse così stressante.
un piccolo appartamento in una costruzione da sei (con giardino:D) è causa di mal di stomaco ormai continuo.
non ne posso più, non c'è mai niente che vada liscio, muratori, idraulico, elettricista, per non parlare dell'impresario!
un sacco di errori, di spese in più, e indovinate chi paga?
non vedo l'ora che sia finita!
spero almeno di gustarmela dopo e, soprattutto, di gustare, finalmente, il primo giardino della mia vita, che costruiremo insieme, io e voi!

mercoledì prossimo si va dal notaio! ( che conto pure quello!)

qualcuno di voi condivide la mia esperienza o siamo stati particolarmente sf...ti noi?

giallopersia

Maestro Giardinauta
Questa discussione sembra scritta da me, mi ci rivedo in tutto e per tutto, quando (grazie alle mie insistenze:eek:k07:) abbiamo comprato questa villetta, che fa' parte di una schiera di 12+12 villette, io stavo qui ogni giorno a seguire idraulici, elettricisti, piastrellisti e nonostante tutto hanno fatto degli sbagli madornali. Quello che ho seguito ( e sognato anche di notte:D) e' stato il giardino, che avendo dimensioni ridotte bisognava di un progetto vero e proprio. Io la chiamo" la mia creatura" e ne sono fiera, ho calcolato le dimensioni giuste pe l'aiuola e il resto l'ho riempito mano a mano con vasi e grigliati. Se vuoi puoi dare una sbirciata nel mio fotoalbum, nel frattempo ti auguro che tutto fili liscio e mi piacerebbe vedere delle foto sia della casa che del giardino. Ti aspetto:Saluto:

primo maggio

Maestro Giardinauta
A chi lo dici

Intorno all’edilizia gira e mangia una quantità di parassiti di ogni tipo, che ti taglieggiano a ogni passo
Vanno a finire più soldi ai mangiatori a sbafo, che per il lavoro vero e proprio

Anche a prescindere dai ladri veri e propri, tutto il resto è una lotta continua. Artigiani lentissimi ad arrivare e più veloci del fulmine nel ripartire. Niente viene fatto con cura: solo correre e incassare.

Dovrai solo ritenerti fortunata se un giorno non dovrai scoprire che i costruttori hanno risparmiato sul ferro e il cemento. Perché, almeno in Italia, siamo ancora a quel livello lì.
:Saluto:

marica

Apprendista Florello
io l'ho vissuta l'anno scorso,con:litigate(del moroso)con quello dell'agenzia immobiliare(adesso e' venuto ad abitare vicino a noi:(),problemi con l'appartamento che scopriamo che non era stato registrato dall'acquirente il pagamento di un'ipoteca,problemi con il notaio,senza contare che una volta che le carte erano aposto abbiamo cominciato i lavori di sistemazione della casa piastrellen uove,demolizione bagno ecc....
per fortuna che almeno l'appartamento per l'eta' che ha e' in ottimo stato,niente muffe,palazzina da 4 carina e tenuta benissimo...

James Bond

Aspirante Giardinauta
Purtroppo quando si acquista un immobile in costruzione è sempre così. La cosa davvero vomitevole è che qualsiasi variazione deve essere pagata a peso d'oro, perchè ci si deve avvalere solo della loro manodopera. Spostare una presa, aggiungerne un'altra, cambiare la disposizione dei sanitari, preferire un pavimento un pò più decente... e ti ritrovi a pagare conti esorbitanti. Per fortuna per me e Giallopersia è finita... anche se in una casa non si può mai dirlo definitivamente.

thuya

Florello
Tanti tanti auguri Antonella!!!
vedrai che dopo tanta fatica ci saranno tante soddisfazioni!!!

io anche ne so qualcosa, ci sono passata tre anni fa e ancora c'ho qualche vite sparsa nei cassetti!!!!!

musig

Giardinauta Senior
come ti capisco!!!!!!!!! io ho lo stress da costruzione. e dobbiamo ancora cominciare! per ora abbiamo appena finito con le carte e non mi sembra vero!!!!!!!!!!!! quante!!! e non dico da quanti mesi le stiamo preparando. che pizza. e ogni volta aspettare, ripassare, aggiungere altre carte quindi ripassare e ri-aspettare... AAAAARGHHHH!!

belluccio

Maestro Giardinauta
io ho vissuto la tua stessa situazione l'anno scorso e solo a pensarci mi vengono i brividi:eek:pero' adesso il peggio è passato e finalmento sto' iniziando a godermi la mia nuova casa e soprattutto il mio nuovo giardino che devo ancora ultimare:):Saluto:

Antonella65

Maestro Giardinauta
Questa discussione sembra scritta da me, mi ci rivedo in tutto e per tutto, quando (grazie alle mie insistenze:eek:k07:) abbiamo comprato questa villetta, che fa' parte di una schiera di 12+12 villette, io stavo qui ogni giorno a seguire idraulici, elettricisti, piastrellisti e nonostante tutto hanno fatto degli sbagli madornali. Quello che ho seguito ( e sognato anche di notte) e' stato il giardino, che avendo dimensioni ridotte bisognava di un progetto vero e proprio. Io la chiamo" la mia creatura" e ne sono fiera, ho calcolato le dimensioni giuste pe l'aiuola e il resto l'ho riempito mano a mano con vasi e grigliati. Se vuoi puoi dare una sbirciata nel mio fotoalbum, nel frattempo ti auguro che tutto fili liscio e mi piacerebbe vedere delle foto sia della casa che del giardino. Ti aspetto:Saluto:

appena entro e mi sistemo posto le foto.
il giardino lo faremo insieme quindi entrerete direttamente con vanga e badile.

In bocca al lupo Antonella :love_4:

grazie:love_4:

A chi lo dici

Intorno all’edilizia gira e mangia una quantità di parassiti di ogni tipo, che ti taglieggiano a ogni passo
Vanno a finire più soldi ai mangiatori a sbafo, che per il lavoro vero e proprio

Anche a prescindere dai ladri veri e propri, tutto il resto è una lotta continua. Artigiani lentissimi ad arrivare e più veloci del fulmine nel ripartire. Niente viene fatto con cura: solo correre e incassare.

Dovrai solo ritenerti fortunata se un giorno non dovrai scoprire che i costruttori hanno risparmiato sul ferro e il cemento. Perché, almeno in Italia, siamo ancora a quel livello lì.
:Saluto:

no, per favore, così mi fai aumentare l'ulcera.
ci manca solo il crollo della casa

io l'ho vissuta l'anno scorso,con:litigate(del moroso)con quello dell'agenzia immobiliare(adesso e' venuto ad abitare vicino a noi:(),problemi con l'appartamento che scopriamo che non era stato registrato dall'acquirente il pagamento di un'ipoteca,problemi con il notaio,senza contare che una volta che le carte erano aposto abbiamo cominciato i lavori di sistemazione della casa piastrellen uove,demolizione bagno ecc....
per fortuna che almeno l'appartamento per l'eta' che ha e' in ottimo stato,niente muffe,palazzina da 4 carina e tenuta benissimo...

spero anch'hio che vada tutto bene.

Purtroppo quando si acquista un immobile in costruzione è sempre così. La cosa davvero vomitevole è che qualsiasi variazione deve essere pagata a peso d'oro, perchè ci si deve avvalere solo della loro manodopera. Spostare una presa, aggiungerne un'altra, cambiare la disposizione dei sanitari, preferire un pavimento un pò più decente... e ti ritrovi a pagare conti esorbitanti. Per fortuna per me e Giallopersia è finita... anche se in una casa non si può mai dirlo definitivamente.

parole sacrosante!
5000 per lo scrigno delle porte scorrevoli, 2800 per tre prese in più, 2800 per il riscaldamento a pavimento, 1500 per cambio sanitari, 2000 per qualche lavoretto edile, non vi dico il parquet....
e io pagooooooooooooooooooooooo

Tanti tanti auguri Antonella!!!
vedrai che dopo tanta fatica ci saranno tante soddisfazioni!!!

grazie!:love_4:

io anche ne so qualcosa, ci sono passata tre anni fa e ancora c'ho qualche vite sparsa nei cassetti!!!!!

:embarrass

come ti capisco!!!!!!!!! io ho lo stress da costruzione. e dobbiamo ancora cominciare! per ora abbiamo appena finito con le carte e non mi sembra vero!!!!!!!!!!!! quante!!! e non dico da quanti mesi le stiamo preparando. che pizza. e ogni volta aspettare, ripassare, aggiungere altre carte quindi ripassare e ri-aspettare... AAAAARGHHHH!!

passerà!

io ho vissuto la tua stessa situazione l'anno scorso e solo a pensarci mi vengono i brividipero' adesso il peggio è passato e finalmento sto' iniziando a godermi la mia nuova casa e soprattutto il mio nuovo giardino che devo ancora ultimare:Saluto:
io non avrei comperato se non ci fosse stato quel pezzetto di terra.

Auguri! E complimenti per il tuo futuro giardino! Io non lo ho e ti invidio un po'!

grazie!

comunque, in conclusione: mal comune, mezzo gaudio:D

quadricromia

Guru Giardinauta
Straquoto tutti. Anche io ho acquistato "su carta" una villetta a schiera, ma
purtroppo, lavorando entrambi tutto il giorno, riuscivamo a passare
"in cantiere" solo il sabato...e non sto qui a raccontare le amare sorprese che trovavo!

Che tempi bui, sigh, dovrebbe essere un periodo meraviglioso, ma te lo fanno vivere con un'ansia indicibile. Quante nottate a decidere il posizionamento dei tramezzi, dei punti luce, dei termosifoni... tutto sembrava così piccolo - specie per noi che avevamo già parechi mobili - che quando lavoravo al progetto su carta mi veniva voglia di appiccicare fogli A3 uno dietro l'altro per avere più spazio :lol::lol::lol:

Alto