• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

strelizia

Mirella39

Aspirante Giardinauta
Ho un vaso in cui ci sono tre ceppi di strelizia, posso dividerla, quando e che accorgimenti devo rispettare, grazie per le risposte Mirella 39, ciao a tutti

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
nn sapendo da che zona scrivi, l'ideale è aspettare tarda primavera prima che ci sia una vera ripresa vegetativa. Tagliare le piante cercando poi di districare il possibile, eliminare le radici rotte e nn più attaccate alla pianta, rinvasare in terreno asciutto e ben drenante.
Procedere alle annaffiature con cautela per evitare marciumi.

Ciao

Mirella39

Aspirante Giardinauta
Scrivo da Roma e seguirò i tuoi consigli, volevo però inviarti la pianta in oggetto ma ancora non ci sono riuscita, cia Mirella 39

silvana55

Aspirante Giardinauta
io ho una strelizia sono due anni che l'ho comprata anno scorso l'ho rinvasara non mi ha mai fatto i fiori mentre ha sempre messo le foglie nuove, qualcuno sa dirmi come fare per farle fiorire? io abito a tarquinia vicino al mare provincia di viterbo.

christina974

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, mi hanno regalato questa pianta di strelizia, ha più di 5 anni. L’ho posizionata in terrazza (abito a Bracciano vicino al lago) la innaffio una volta a settimana nebulizzo spesso le foglie ma qualcuno può dirmi come sta ? Grazie

Allegati

• 1B97B352-2AD8-4CA4-9960-BAF8782D0858.jpeg
    1B97B352-2AD8-4CA4-9960-BAF8782D0858.jpeg
    452,3 KB · Visite: 14
Alto