• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strelizia Nicolai

Turchese

Aspirante Giardinauta
Ciao,
qualche esperto saprebbe dirmi come mai alla mia Strelizia Nicolai si accartocciano alcune foglie? La bagno quando il terriccio è asciutto, più o meno ogni 5/6 gg e nebulizzo le foglie 1 volta al giorno e per ora, finché fa freddo la tengo in casa ma non è vicino al calorifero. Sbaglio qualcosa?
 

Allegati

  • Screenshot_20240226_000008_Gallery.jpg
    Screenshot_20240226_000008_Gallery.jpg
    21,5 KB · Visite: 10

Margherita^

Aspirante Giardinauta
Ciao,
Io proverei a misurare l'umidità ambientale vicino alla pianta per capire se è sufficiente. Le piante tropicali in interni, mediamente, stanno bene con una umidità almeno attorno al 50/60% unita a una buona circolazione dell'aria. Un igrometro che riporti anche minima e massima costa poco e ti permette di capire che % di umidità hai in quella zona e anche di vedere se la nebulizzazione serve a migliorarla. In caso contrario, un piccolo umidificatore vicino alle piante fa meraviglie.
 
Alto