• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strelizia nicolai

La lalla

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
Dopo varie ricerche mi ritrovo a dover chiedere il vostro aiuto prima che sia troppo tardi.. due mesi fa ho preso una str nicolai che ho dovuto subito rinvasare perché una delle radici principali era strozzata in un foro di drenaggio. La pianta cresce e ha spiegato una foglia ma vedo su una foglia delle più vecchie delle striature marroncine, la foglia è anche molto arricciata. Il terreno mi sembra ben drenante ma non so come comportarmi con le innaffiature essendo la mia prima strelizia. Sicuramente la pianta sta prendendo più luce rispetto al vivaio (qualche volta mi è scappata anche ai raggi diretti..) e qui a Bologna h 200 m c’è molto secco, nebulizzo spesso.. Mi sto perdendo qualche malattia?? Grazie di cuore!
 

Allegati

  • 3BCC37FF-FEBC-4A18-BDFA-F1AC310E27B0.jpeg
    3BCC37FF-FEBC-4A18-BDFA-F1AC310E27B0.jpeg
    263 KB · Visite: 5
Alto