• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strelizia: foglie ingiallite e chiuse..aiuto!

Carlotta83

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti..
da qualche settimana ho preso una strelizia. La tengo sul balcone, dove prende il sole dalle 15.30 fino alle 17.30 circa, per il resto è in ombra.
so che in questo periodo va nebulizzata spesso e cosi sto facendo, mentre l'annaffio un giorno si e un giorno no.
Premetto che essendo molto grande non l'ho ancora travasata, per cui è ancora dentro il vaso del vivaio.
Ho notato pero che le foglie si stanno chiudendo e ingiallendo e seccando sulle punte. Alla base anche il fusto si sta lentamente ingiallendo.
Tengo molto a questa pianta perchè è legata ad un ricordo particolare, per cui ho proprio bisogno del vostro aiuto.. se avete anche qualche consiglio da darmi sulla cura particolare di cui ha bisogno ve ne sarei grata!!
 

Allegati

  • strelizia 1.jpg
    strelizia 1.jpg
    352,6 KB · Visite: 5
  • strelizia 2.jpg
    strelizia 2.jpg
    387,1 KB · Visite: 4
  • strelizia 3.jpg
    strelizia 3.jpg
    114,3 KB · Visite: 6
Alto