• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strelitzia

Il Fux

Aspirante Giardinauta
Hola a todosss!!:Saluto:

Ho da poco acquistato una strelitzia, e volevo sapere in che sub-strato rinvasarla, e di che concime ha bisogno (se serve) e di quale esposizione necessita...
 

kiwoncello

Master Florello
Suppongo tu abbia acquistata una S.reginae, la pianta dedicata alla regina Charlotte di Mecklenbourg Strelitz. Se la tua zona ha clima mite preferisce un'esposizione riparata a mezz'ombra altrimenti sole pieno. Terreno ricco e drenato; se in vaso questo deve essere piuttosto grande in quanto presto i lunghi rizomi cilindrici della pianta lo riempiranno e non va bagnata troppo. Io le ho in piena terra, sia penombra che sole pieno e concimo semplicemente con granulare a lenta sparso in superficie.
 

Il Fux

Aspirante Giardinauta
Quindi il concime universale va più che bene, no?

Posso usare tranquillamente la perlite per drenare?
 
Alto