• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strelitzia

mammagiò

Apprendista Florello
Eeeeee che esagerazione.....e che invidia :lol: ... invidia per non abitare nella vostra zona climatica e poter coltivare certi tipi di fiori :cry:

aedesy

Maestro Giardinauta
Che spettacolo :love: anche io la vorrei coltivare ma non credo che avrei fortuna ma comunque complimenti davvero :)

Rimada

Aspirante Giardinauta
Kiwo, complimenti non è bella è meravigliosaaaaaa!Posso farti una domanda?perché la mia non ha fiorito? ti premetto che non la concimo,perché non so come ,quando,in che periodo e quale concime usare,mi puoi aiutare?Grazie

kiwoncello

Master Florello
Penso che non fiorisca semplicemente in quanto pianta ancora giovane: in effetti i cespi di Strelitzia (reginae) iniziano a fiorire quando abbiano raggiunta una certa dimensione. Le mie (tutte in piena terra) vengono concimate una tantum in febbraio col solito granulare a lenta e poi letteralmente dimenticate salvo qualche annaffiatura col caldo.

ROSITA78

Giardinauta Senior
stupenda, fantastica, è uno dei miei fiori preferiti, sarebbe un sogno averne in giardino..complimenti, ma d'inverno restano le foglie, vero? e fiorisce tutta estate o solo adesso?

Rimada

Aspirante Giardinauta
La mia è in un vaso abbastanza grande, due anni fa ha fatto 4 fiori poi più niente,cosa mi consigli posso concimarla o è tardi?se si ,va bene il concime per piante fiorite? Grazie

Alto