jessicadb
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, qualche mese fa ho acquistato una strelitzia Nicolai ma erroneamente le ho dato troppa acqua (mi sono accorta tardi che il sottovaso, nascosto dalla cesta che io utilizzo per coprire tutto il vaso, aveva un grande ristagno d’acqua). Da lì è cominciata un po’ di muffa nella terra e di conseguenza anche le foglie hanno iniziato a seccarsi.
Ho provato a toglierla dal vaso, levare la muffa che si era formata, lasciarla asciugare per bene sotto il sole per 2 giorni circa, rimessa nel vaso aggiungendo un po’ della terra che avevo dovuto asportare via (superficialmente) e tagliato le foglie completamente secche. Però sento che la pianta è ancora sofferente e non so davvero cosa fare. Consigli per farla tornare bella?
Ho provato a toglierla dal vaso, levare la muffa che si era formata, lasciarla asciugare per bene sotto il sole per 2 giorni circa, rimessa nel vaso aggiungendo un po’ della terra che avevo dovuto asportare via (superficialmente) e tagliato le foglie completamente secche. Però sento che la pianta è ancora sofferente e non so davvero cosa fare. Consigli per farla tornare bella?