• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strelitzia reginae e nicolai nel giardino.Si puo?

Daddi

Aspirante Giardinauta
Salve brava gente:),volevo appunto sapere se si possono coltivare nel giardino fuori queste due specie di Strelitzia.Abito in provincia di TO,percio e chiaro,abbiamo dei inverni rigidi.Pensavo che se pianto la specie reginae ad inverno posso coprirla in qualche modo,cosi che evito di gelarla,ma con Nicolae...non so cosa pensare,datto il fatto che e abbastanza grande sara difficile di impachettarla.Puo sopravivere anche scoperta o proprio non ha nessun chance di sopravivenza dalle nostre parti?
Un altra domanda....ho letto che la Strelitzia Reginae fa delle grosse e forti radici,che entrano in terreno in proffondità di un metro...non e che mi metto un altro porcospino nella mutanda e mi invade tutto?Da quando mi e capitato di sradicare bamboo che ho piantato sono molto sospettosa:D
Vi ringrazio infinitamente!
 

california

Florello Senior
Mi spiace ma nessuna delle due piante da te citate può sopravvivere agli inverni torinesi. Fai conto che possono sopportare solamente occasionali, leggere e brevissime gelate.
 
Alto