• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Straordinaria Aubrieta

S

superlety

Guest
Rosaeviola che sei una fatina dei giardini :D ?

Sei diventata così competente facendo esperienza sul campo (in tutti i sensi), oppure hai fatto un corso di specializzazione :D oppure sei una vivaista (si dice così? :confuso: ) oppure ti sei documentata molto :ciglione: o ... sei solo fortunata :eek:k07: ?

sei veramente brava :hands13: e complimenti ancora: i tuoi consigli sono molto costruttivi e fondati :cool2:

E' proprio una piantina così che mi piacerebbe avere ai piedi dei miei alberi da frutto .

non è possibile avere una vista di insieme del tuo giardino? sarei molto curiosa di prendere qualche spunto :eek:k07: e di imparare qualcosa :inc:

:Saluto:
 

RosaeViola

Master Florello
Superlety, progetto giardini per mestiere e ho seguito dei percorsi formativi qualificati per diventarlo.

Foto del mio giardino ce ne sono un po' in giro per il forum. Dovresti guardare nel mio profilo, fra le discussioni iniziate da me e puoi trovarne in abbondanza.
 

RosaeViola

Master Florello
Walnut ha scritto:
Premetto che l'ho sempre tenuta in vaso, ma ho intenzione di trasferirla in terra per non vederla più in giro! Il primo anno fioritura scarsa, ma la piantina era piccola e va beh! Secondo anno non ha fiorito per niente. Ora la vegetazione è verde e abbastanza rigogliosa, terra ce n'è.... forse troppa? troppo buona? Ho provato a tenerla al sole, ma niente, poi a mezz'ombra, men che meno..... GRRRRR :mad:

Wal, ti è mai venuto in mente che forse in piena terra si darebbe più da fare? :D
Terra...Ne vuole di eccessivamente buona ma soprattutto ben drenata.
 
S

superlety

Guest
ora è tutto chiaro :D

quanto mi sarebbe piaciuto fare il tuo lavoro!!!:)
Motivo in più per ascoltare i tuoi suggerimenti.

Ora vado a vedere qualche tua foto

:Saluto:
 

Walnut

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
Wal, ti è mai venuto in mente che forse in piena terra si darebbe più da fare? :D
Terra...Ne vuole di eccessivamente buona ma soprattutto ben drenata.

Ok, diamo a Cesare quel che è di Cesare! Se è terra che vuole, terrà avrà! Sto appunto cercando di eliminare tutti i vasetti e vasettini dispersi in ogni dove!
Domani riceverà giusta sepoltura e amen! -:-
 

Walnut

Giardinauta Senior
Porca paletta Ros, mi ero persa un pò di foto...... sono estasiata! :love:
Dai anche ripetizioni private per caso? Io mi iscrivo subito! :froggie_r
Potrei sdebitarmi togliendo un pò di erbacce! Troppe ne dovrei estirpare!!!! :storto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao R&V, tornando alla pianta in oggetto, l'avevo vista in un libro dove la descrivevano come tappezzante sì ma anche rampicante, adatta a ricoprire muretti a secco... così l'ho comprata per ricoprire un muretto che ho, ma purtroppo l'ho piantata SOTTO il muretto! Ho fatto una scemenza? :martello2 Avrei potuto anche farla ricadere come nelle tue foto, ma lì è un po' troppo affollato... e c'è anche un palo della luce che rompe.... E poi, siccome ne ho solo una piantina, mi sapresti dire gentilmente se col tempo si allargherà? Spero di sì.... l'ho presa apposta! :ciglione:
Grazie e ciao :love_4:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mor@ ha scritto:
Ciao R&V, tornando alla pianta in oggetto, l'avevo vista in un libro dove la descrivevano come tappezzante sì ma anche rampicante, adatta a ricoprire muretti a secco... così l'ho comprata per ricoprire un muretto che ho, ma purtroppo l'ho piantata SOTTO il muretto! Ho fatto una scemenza? :martello2 Avrei potuto anche farla ricadere come nelle tue foto, ma lì è un po' troppo affollato... e c'è anche un palo della luce che rompe.... E poi, siccome ne ho solo una piantina, mi sapresti dire gentilmente se col tempo si allargherà? Spero di sì.... l'ho presa apposta! :ciglione:
Grazie e ciao :love_4:


Ciao Rosa.... se dovessi passare di qui, magari vedi la mia domanda... Grazieeeee! :love_4:
 
Alto