• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

strano terriccio

K

kchia

Guest
Ho camprato questa nuova grassa ma ho controllato il terriccio è fatto di una sabbietta rossa andrà bene o devo cambiarlo......??

astrophytum_ornatum.jpg

-031.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

maurj

Giardinauta Senior
sicuro che sia sabbietta? sembrano lapilli... e se fosse così secondo me vanno benissimo, ma aspetterei il parere degli esperti

K

kchia

Guest
in superficie sono sassolini minuscoli come si vede nella foto e sotto è tutta sabbietta rossa...:embarrass

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
E' un Astrophytum ornatum e la terra, a occhio, pare proprio buona... :ciglione:

K

Kosmos

Guest
si mi sembra un buon terriccio, spero solo che il lapillo non sia stato messo solo sopra per bellezza...

Ultima modifica di un moderatore:
K

kchia

Guest
si si è tutto l'apillo!!! bene per una volta non devo cambiare il terriccio..... :froggie_r :froggie_r e quando dovrò travasare posso mettere in aggiunta il solito terriccio per cactace della compo??

C

cactustn

Guest
kchia ha scritto:
si si è tutto l'apillo!!! bene per una volta non devo cambiare il terriccio..... :froggie_r :froggie_r e quando dovrò travasare posso mettere in aggiunta il solito terriccio per cactace della compo??
Secondo me non abbondare con il terriccio della Compo, in quanto quello che vedo in quella foto mi sembra già molto buono. Se ti ricordi qualche tempo fa, parlando di terricci, avevo spedito una fotografia, questa:
http://www2.giardinaggio.it/forum/showpost.php?p=191567&postcount=26
del terriccio che uso sempre per tutte le mie cactacee e succulente e con il quale, ovviamente, mi trovo molto bene!
Ciao

Alto