• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strano messaggio all'apertura del Forum

Datura rosa

Guru Master Florello
Mi sono accorta ora che aprendo il Forum in alto appare una piccola icona che non mi era mai capitato di vedere e che aprendo altre pagine non compare.
2018-08-06.png
Qualcuno sa cosa significa e se può essere pericolosa?
Grazie
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Anche a me capita ormai da mesi ...se fosse pericoloso ..ormai avrei il pc ko ....
e da questo ne ho dedotto che non sia pericoloso :D:D
ma sarei curiosa di capire cosa sia ..vediamo se qualcuno ne sa piu' di noi :ciao::ciao:

Mi sto informando con dei miei amici: intanto ho controllato in pannello di controllo se ci fossero programmi strani recenti maniente. Ho provato a entrare con Opera che mi dice contenuto bloccato
2018-08-06 (1).png

ma posso navigare tranquillamente, mentre su Mozilla, col quale sono collegata ora in alto a destra mi avverte che la connessione non è sicura
2018-08-06 (4).png


Ci capisco meno del solito. Sicuramente è una sciocchezza ma controllare è sempre meglio!
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
ce l'ho anch'io: dice " questa pagina sta tentando di caricare script da fonti non autenticate"..:cautious: però "sta tentando" mi rassicura..per ora non ce la fa! :confused:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Nel web ho trovato qualcosa del tipo:
In sostanza potrebbero esserci elementi esterni (script, immagini, video etc...) caricati dagli utenti o dagli advertiser che non si collegano in https. Nulla di preoccupante, semplicemente non verranno caricati ;)

e sul sito
https://trovalost.it/risolvere-il-p...uesta-pagina-sono-sicuri-ad-esempio-immagini/

dove, da quel poco che capisco, dovrebbe trattarsi di un problema definito Mixed Content:
Quando un utente visita una pagina servita via HTTPS, la connessione con il server web è crittografata con SSL e quindi protetta da sniffer e attacchi man-in-the-middle. Se la pagina HTTPS include contenuti recuperati attraverso richieste HTTP regolari (non crittografate), la connessione risulterà solo parzialmente criptata: il contenuto non crittografato è accessibile a sniffer e potrebbe essere modificato da attacchi man-in-the-middle. In questo caso la connessione non è più considerata protetta. Quando una pagina web presenta questo comportamento si parla di una pagina con Contenuto Misto.

Spero di non aver capito lucciole per lanterne!!!!:whistle:
 

Olmo60

Guru Master Florello
non ce la fa perchè ho caricato Adblock Plus....credo... quindi se è così, nel mio caso è solo una segnalazione...penso...:rolleyes:
 

Waves

Master Florello
anche a me capita ma non solo con G.it anche con altri siti...ma tra tutti gli acciacchi il piccì va avanti relativamente sano! :LOL::LOL::LOL:
 
Alto