• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strani ragnetti sull'elleboro..

×pubblicità

gillina78

Aspirante Giardinauta
Salve, ho un elleboro che stava in gran forma finché faceva fresco...ovvio che col caldo soffre un pochino (é al sole per un'oretta al giorno) e da un po si secca tutto. Ho notato che sulle cime piu giovani ci sono dei piccoli ragnetti (ma non cosi piccoli) arancioni. H trattato la pianta per tre volte a distanza di 15 giorni con un acaricida dalla Zapi, diluito a 1ml per litro. Oggi l'ho controllata e non un solo ragnetto é morto...cosa succede?? (domani metto le foto!) grazie a tutti:hands13:

Zenais

Giardinauta Senior
probabilmente si tratta di ragnetto rosso... gli acaricidi non li uccidono tutti... se puoi fai dei lavaggi alle foglie con dell'acqua a schizzo se puoi... annegano molto facilmente.

gillina78

Aspirante Giardinauta
Ho inserito le foto delle mie piante, ormai tutte malate!! Qualcuno di voi sa dirmi quale puo essere la causa? malattia o parassiti?? (c'é anche una foto dell'elleboro con i ragnetti)! Grazie!!!!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
I ragnetti rosi stanno soto le fogli e non sopra, le foto non si vedono.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
E' ragnetto rosso con certezza matematica, usa un'acaricida tranlaminare.

Alto