• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strani pallini bianchi su foglia stella di natale

Frank19

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho notato sulla mia stella di natale (che tra l'altro continua a perdere foglie, ma è normale da come ho capito e in primavera rinascerà) dei pallini bianchi su una foglia che mi sembrano molto ma molto sospetti.

Di cosa si tratta?

Ringrazio.

Allegati

• 20240113_102650_copy_800x600.jpg
    20240113_102650_copy_800x600.jpg
    65 KB · Visite: 10

Frank19

Aspirante Giardinauta
Credo di aver risolto da solo: ho deciso di tagliare quella foglia per paura ancora fossero delle uova di insetti ma appena l'ho tagliata, dal rametto è uscito del liquido bianco. Perciò, credo che quei pallini non fossero altro che gocce di liquido uscite dalla foglia dato che era raggrinzita.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Credo di aver risolto da solo: ho deciso di tagliare quella foglia per paura ancora fossero delle uova di insetti ma appena l'ho tagliata, dal rametto è uscito del liquido bianco. Perciò, credo che quei pallini non fossero altro che gocce di liquido uscite dalla foglia dato che era raggrinzita.
Esattamente.
Adesso innaffia solo a terra ben asciutta perché sta andando a riposo. Cadranno anche le foglie rosse. Poi, quando in primavera rigermogliera', un rinvaso con terra drenante e tornerà bellissima. In estate può stare all' aperto a mezza ombra.

Alto