• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strane presenze in giardino

SamueleSilvia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta dove postare il mio problema :confuso:!!Oggi tagliando l'erba ho notato sotto i miei pini Laylandi dei piccoli funghetti a forma di cono con all'interno dei semini neri :fifone2: e dei piccoli "GRUMI" violacei sopra la terra!!Qualcuno mi sa dire che cosa sono l'uno e l'altro? sono pericolisi per i miei pini? Devo utilizzare qualche prodotto per eliminarli? Ho allegato delle foto per essere più chiaro!! Grazie a tutti quelli che ci aiuteranno...siamo alle prime armi nel giardinaggio!! Samu e Silvia!! IMG_0961.jpg IMG_0964.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Una volta li ho avuti anch'io,dovrebbero essere della famiglia dei Cyathus e dovrebbero crescere su pezzettini di sterco,non sono nocivi x le piante,vedrai che fra pochi giorni,spariranno......non sò dirti altro!!!ciao ciao
 
Alto