pollineverde
Aspirante Giardinauta
Qualcuno sa dirmi come posso impedire ai numerosi stormi di storni(sembra uno scioglilingua)ad approdare ogni sera tra i rami dei giganteschi quattro tigli che sono davanti casa mia?Non è che io non sia amante degli animali,ma il fatto è che usano questi alberi come WC,capisco che dopo una giornata di volo hanno bisogno anche di questo,ma essendo a migliaia creano veri problemi.In questi giorni ,i "loro cari regalini" lasciati sulle foglie degli alberi,bagnati dalla pioggia emanano un puzzo a dir poco nauseabondo,tanto che al mattino spalancando le finestre si ha proprio l'impressione di abitare davanti un pollaio!Per non parlare della verniciatura a pois che apportano alla carrozzeria delle auto parcheggiate nel piazzale sottostante.
E' incredibile !Tutte le sere ,più o meno alla stessa ora (dalle 18 alle 20)arrivano in massa,si tuffano tra le fronde,tascorrono la notte lì e poi ripartono il mattino seguente....mi chiedo ,dove vanno durante il giorno?Sono animali migratori?C'è speranza che se ne vadano per sempre?Saranno sempre gli stessi stormi tutti i giorni?Come fanno così bene a ritrovare il posto?ciao,ciao!!! :storto:
E' incredibile !Tutte le sere ,più o meno alla stessa ora (dalle 18 alle 20)arrivano in massa,si tuffano tra le fronde,tascorrono la notte lì e poi ripartono il mattino seguente....mi chiedo ,dove vanno durante il giorno?Sono animali migratori?C'è speranza che se ne vadano per sempre?Saranno sempre gli stessi stormi tutti i giorni?Come fanno così bene a ritrovare il posto?ciao,ciao!!! :storto: