• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stoffe per arredare

sara9

Giardinauta
vorrei fare alcuni lavori di cucito e fai da te come rivestire il divano con della stoffa con inserti di rose e fiori, rivestire alcune sedie,fasciare delle scatoline e fare dei cuoricini imbottiti. Andando su e bay non so da che parte girarmi :confuso:
Non riesco a trovare le fantasie che vedo su alcune riviste di arredamento.
Qualcuno di voi sa darmi due consigli su dove posso trovare quello che cerco?
Magari negozi specializzati on line, fiere, ecc
Vi ringrazio :love:
 

Alex81

Master Florello
per quelle riviste che penso di conoscere bene...sarà dura che su Ebay troverai qualcosa di ben abbinato...spesso gli abbinamento con la rosa e i colori tenui pastello verde écru e rosati in genere (che ormai fanno un po tutti son partiti da stilisti che poi hanno riprodotto l'arredo casa con il loro costosissimo gusto d'elite)... riviste come casa romantica o country chic o non mi ricordo altre riviste li citano spesso
prova a guardare qualche sito di Laura Ashley, che è l'unicache mi ricordo al momento...
Da noi si trovano anche negozi splendidi con stoffe francesi ed inglesi ma i prezzi son da capogiro...
All'ikea...e qui ti dico già di cosa si sta trattando...ho visto copri divani e quant'altro con un'ottima fantasia floreale sfondo bianco rosa rosa (o forse rosso pallido)...se per caso ne avessi uno a portata vacci che il prezzo era davvero molto allettante....
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
eccoti un sito da cui mi spaccio io!!!!
ti inviano anche fino a 5 campioni al mese gratuitamente

questi invece ne inviano 10! Qui il link per ordinare i loro campioni!

anche questi inviano campioni ma non credo troverai la fantasia che cerchi!
 

sara9

Giardinauta
:food::food:
Grazie !!!!!! Che belle idee che mi avete dato!!!!
Alex, pensa che il mio attuale copridivano l'ho realizzato tagliando un copriletto Ikea!!! Poi ho aggiunto dei pizzi che mi ha regalato mia nonna per dare in tocco glamour :)ciglione:) e dei cuoricini di legno.
E' stato un lavoraccio, ma il risultato mi ha ripagato.
Sugar, che bei siti che conosci :hands13:
 

sara9

Giardinauta
005m.jpg



001m-1.jpg


ecco le foto di quello che ho fatto, vorrei realizzare altri copridivani, avete suggerimenti?
 

sara9

Giardinauta
sugar, devo comunque comprare la stoffa, i siti segnalati mi sembrano molto interessanti....
Il problema della mia creazione è che la stoffa non rimane bene tirata...il divano ha una forma strana molto bombata.
Adesso dovrei fare la versione natalizia..
 
Alto