• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stile Serissa

A

Acero Tridente

Guest
Che significa questa domanda?
Devi impostare una giovane serissa?
Devi acquistare una serissa e vuoi sapere quale stile è preferibile?
La serissa la maggior parte delle volte è in stile a scopa rovesciata, ma talvolta la ritrova anche in altri stili tra cui l'eretto informale. Ha delle radici molto appariscenti quindi potrebbe essere interessante su roccia!

A

Artsenig

Guest
Scusa, non mi sono spiegata bene! La seconda che hai scritto,cioè devo impostare una giovane serissa.Cosa mi consigliate?
Giovanna

A

Artsenig

Guest
Scusa, non mi sono spiegata bene! La seconda che hai scritto,cioè devo impostare una giovane serissa.Cosa mi consigli?
Giovanna

G

gennarino

Guest
Secondo i canoni puoi stile eretto formale. scopa rovesciata, su roccia etc. ma secondo me che mi dedico ormai da dodici anni ai bonsai lo stile più bello e quello che non abbiamo in testa quando vediamo una pianta. Lasciamo gli stili ai cinesi e giapponesi, noi impostiamo le piante all' italiana, vale a dire secondo i ns gusti. I libri gli stili sono tutti belli, ma in questo modo anche il fare bonsai diventa un qualcosa di chiuso in certi parametri, scusate ma ripeto io quando vedo un bonsai non penso allo stile e al triangolo che deve formare ne vedete in natura? Allora
Ciao ;)