• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

RINVASO BONSAI

A

Antonio

Guest
Ho rinvasato il bonsai(serissa) il 18/4.
Quando devo incominciare a dare i fertilizzanti?
Ciao Antonio :eek:
 
G

gennarino

Guest
dopo circa 30gg e soprattutto quando inizi a vedere foglioline nuove (segno dell' attecchimento) e in piccole dosi.
 
A

Antonio

Guest
grazie per la risposta come sempre veloce e precisa.
che tipo di fertilizzante mi consigli?
Penso che ormai saprai che è una serissa foetida ed è piccola.
:D
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Quello per i Bonsai!!!!!!!!! :D

Ciao Pat
 
L

Leo

Guest
Ciao Antonio, io per la mia serizza uso concime a lenta cessione della linea Bonsan,
per la precisione Aburukasu per bonsai da interno. Con questo sei più tranquillo di non esagerare con le dosi; comunque come dice l'amico Gennarino aspetta almeno un mese. Puoi usare anche concime liquido sempre della Bonsan però occhio alle dosi.
Meglio darne in meno che in più.
Ciao dal vecchio Leo!!! :D :D
 
G

gennarino

Guest
Io uso concime normale in dosi ridotte, che costa molto di meno che che di quello bonsai. In qualunque caso i concimi gli attrezzi e tuuto ciò che riguarda i bonsai lo trovi per le piante normale a prezzi di molto inferiore. I bonsai vengono considerati costosi e di conseguenza tutto cio che è attinente. Basta a volte leggere che cosa contiene un concime e leggere quello do concimi specifici, nelle stesse quantità ma specificato per superfici più ampie, basta poi fare delle proporzioni e tanti bei soldoni sono risparmiati e investiti su nuovi acquisti.
Ciao
 
A

Antonio

Guest
Grazie Gennarino mi puoi indicare che tipo di concime posso usare? Penso che sai che sono un NOVELLINO.
Per le proporzioni sono bravo ma come la mettiamo per la serissa?
Che quantità mi consigli? Liquido?in polvere?
Fammi sapere. Grazie Antonio
 
G

gennarino

Guest
Antonio se hai pochi bonsai puoi prendere anche il concime specificho, che trovi nei centri garden liquido dove previa diluizione dovrai bagnare il bonsai sino a che non esca acqua dal foro.Visto che sei di Roma se mi dici la zona dove vivi, ti indico un vivaio fornito e con 15-20000£ stai bene 2-3anni.
 
A

Antonio

Guest
Caro gennarino io abito in zona PRATI(P.zza
Risorgimento).
Ho solo il motorino.Fammi sapere sarò collegato nella chat questa sera alle 22,30.Se ti fa piacere ci possiamo incontrare
li. La chat è quella indicata da ezio.
Ciao verde da Antonio ;)
 
G

gennarino

Guest
Sull' olimpica vicino al centro di addestramento, a via dei monti Tiburtini dopo il Pertini, vivaio San Placido Ardeatina, Bonsai Idea alle Terme di Caracalla, fammi sapere
 

Similar threads

A
Risposte
0
Visite
1K
Antonio
A
A
Risposte
1
Visite
1K
gennarino
G
A
Risposte
4
Visite
629
Acero Tridente
A
S
Risposte
10
Visite
1K
C
A
Risposte
11
Visite
4K
gennarino
G
Alto