• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stevia Rebaudiana chiazze scure e foglie gialle

Claudio.S

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

ho una Stevia Rebaudiana, e fin'ora andava tutto bene, la tengo in casa in vaso e da un po di tempo, che faceva foglie gialle con chiazze scure. Avevo letto che le foglie gialle sono segno di troppa acqua, e allora ho diminuito le annaffiature e la cosa era passata.

Ora ancora oggi mi fa chiazze scure come nella foto, come se fosse secca direttamente sulle foglie verdi.

Da cosa può essere questo problema...funghi?

Invece qualche giorno fa ho trovato su un ramo una sorta di bruco anche se non era un bruco. Verde e lungo, si spostava allungando il suo corpo e aggrappandosi con una specie di chela posta davanti e da dietro si spingeva camminando a forma di " S " rovesciata sulla pancia.

Ho fatto il meglio per descriverlo, sapete identificarlo e dirmi da dove e possibile che sia apparso?

Vi allego le foto:
sorta di bruco.jpg stevia.jpg
 
Alto