• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stessa fioritura, colori sempre più attenuati

matti3001

Aspirante Giardinauta
rieccomi con l'ennesimo dubbio :lol:
sto notando in questi mesi che via via che la fioritura progredisce, i boccioli che si aprono per ultimi sono di un colore sempre meno intenso! da cosa può dipendere ? nel caso, è possibile variare, non so, le dosi di NPK del concime per ottenere una colorazione uniforme nella fioritura? :) vi posto alcune foto per farvi capire meglio :)
11733469_10204983052231098_1970968854_n.jpg 11748838_10204983052071094_507975082_n.jpg 11749775_10204983020310300_1282823543_n.jpg

grazie in anticipo a chiunque abbia pazienza nel rispondermi!

:Saluto:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
il perché non lo so, ma mi succede lo stesso con le rose rosse in giardino, la prima fioritura dopo l'inverno è di un rosso intenso quasi nero, man mano che prosegue la stagione, più caldo? crescita più veloce? sta di fatto che il colore risulta + diluito

il fattore stagione concime penso influisca non poco, ma più di tutto credo la velocità di crescita, più fa caldo più son veloci meno sono colorate

magari è un'idiozia :D ma per alcune piante mi pare sia così

:Saluto:

matti3001

Aspirante Giardinauta
in realtà secondo me non è per niente un'idiozia: effettivamente, quanto meno in quella dell'ultima foto, i primi boccioli son maturati lentamente, gli altri molto più velocemente!! temo anche la luce influenzi: per la phal delle primi due foto, il fiore più intenso era già sbocciato nel vivavio, tutti quelli sbocciati a casa erano un sacco anemici :confuso: che stranezze!

mi consola sapere che non sono l'unico ad avere questo problema :D

Alto