• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Steno/Gramignone: concimazione fine estate ?

rjalex

Giardinauta
Cari amici,
il mio prato di Steno ha passato una estate abbastanza buona anche se credo che durante l'assenza ho dato troppa acqua e mi sono trovato Steno tramortito ed infestanti rigogliose (la piu micidiale sembra una forma di gramigna piu giallina come sfumatura che cresce a velocità tripla e sovrastando lo Steno sembra soffocarlo).

Ad Aprile ed a fine Giugno ho dato circa 3.5 Kg di Scotts mantenimento per volta su circa 100mq.

Quando sarà il momento di dare un ciclo di potassico per prepararlo al meglio per l'inverno e quale consigliereste ?

Grazie mille.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
secondo me dovresti agire verso metà mese, opterei per un prodotto tipo autumn k bottos, stress control della everris, floranid antinstress compo o prodotti analoghi

cigolo
 
Alto