C
cenere2007
Guest
ciao sono cenere :astonishe (credo il mio nick derivi da come stanno tutte le mie piante ora...),vi avevo scritto più di un mese fa perchè il mio meraviglioso syngonium stava morendo con le foglie maculatesi di macchie marroncine e così erano anche le nuove foglie ancor prima di aprirsi. M'avete detto "problemi d'innaffiatura" ne ho messo parte in idrocultura, ma continua a presentare gli stessi problemi.Ora, disperata, l'ho rasa a zero,sperando nel miracolo e ho scoperto alcuni tronchetti (tagliati da un po') con un interno nero che sembra vetrificato. COS'E'??????????????
Potreste spiegarmi perchè sul terreno di moltissime piantine in vaso, la terra ha una specie di polvere bianca sopra, sembra detersivo....
Grazie per i consigli, ma non siate troppo tecnici che non capisco nulla di chimica et simili. :martello:
Potreste spiegarmi perchè sul terreno di moltissime piantine in vaso, la terra ha una specie di polvere bianca sopra, sembra detersivo....
Grazie per i consigli, ma non siate troppo tecnici che non capisco nulla di chimica et simili. :martello: