• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stelo principale secco/ secondari con boccioli

Giuseppe88

Aspirante Giardinauta
salve a tutti,
Volevo sottoporre alla community un quesito che mi sta perseguitando da giorni. La mia phalenophis giorno dopo giorno presenta il suo stelo principale sempre più secco...al contrario gli steli secondari risultano essere ben messi con nuovi boccioli e gemme.
Secondo voi come mi devo comportare? Premetto che sono un neofita dunque ogni suggerimento, anche banale, per me è oro!

Vi allego qualche foto e vi ringrazio già anticipatamente :)
 

Allegati

  • IMG_9148.JPG
    IMG_9148.JPG
    652,8 KB · Visite: 7
  • IMG_9147.JPG
    IMG_9147.JPG
    505,6 KB · Visite: 9
Ciao, semplicemente la tua Phal. sta sfiorendo, se avrà ancora abbastanza forze manterrà gli steli con i boccioli sino al termine di fioritura.
L'importante è che l'apparato radicale sia sano, che riceva acqua e umidità sufficienti altrimenti è quella la causa del disseccamento dello stelo.
 
Ultima modifica:

Giuseppe88

Aspirante Giardinauta
Io annaffio la pianta una volta a settimana in modo da mantenere il tutto abbastanza umido. Quindi per ora mi consigli di non potere nulla? Non so perché ma la potatura mi mette parecchia ansia, non vorrei rovinare la pianta.
 
Alto