• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stelo o radice

melanzana86

Aspirante Giardinauta
20150430_093409.jpg
secondo voi cosa può essere...??? lo so è ancora presto! ma sono curiosissima:martello::martello::martello:

marvi41

Aspirante Giardinauta
Si tratta di una radice. Lo orchidee sono piante epifite che si nutrono con l'umidità che si trova nell'ambiente. Se il vaso è troppo bagnato tendono a fare radici che fuoriescono dal vaso. Non è un male e se il tuo ambiente è troppo secco ti conviene spruzzare sovente queste radici. In effetti la funzione del vaso, per questo tipo di orchidea, è solo quello di sostegno e non nutritivo.

matti3001

Aspirante Giardinauta
secondo me è uno stelo: fin'ora quando le mie hanno fatto radici sin da subito erano più cicciotte e argentate! :)
vediamo tra qualche giorno come progredisce! :D

melanzana86

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti...io ovviamente spero sia uno stelo...ma qualcosa mi dice che sarà una radice...il che va bene lo stesso,solo che è un anno che non fiorisceeee e sto iniziando a perdere le speranze:muro::muro:
cmq vi aggiorno appena si capirà meglio!!

Alto