• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stelo o falso stelo?

JessOrchidLover

Giardinauta Senior
Buonasera! Mi sono accorta proprio poco fa di questa cosa:
Screenshot_20201211_213443_com.android.gallery3d.jpg la pianta in questione é un ibrido di odontoglossum e questo... Stelo? Sta crescendo in mezzo alla foglia più esterna e uno degli pseudobulbi... Ma lo é... O no?
Ho la pianta da ottobre e non sono ancora pratica :D
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Boh speriamo! Se lo é, anche questa é una macchinetta sforna fiori :LOL: anche se la devo controllare... Ho trovato delle radici rovinate e mi sa che le lumachine hanno colpito :cry:
Se hai l'esca lumachicida metti 2-3 granuli azzurri dove sospetti la loro presenza...
Ma...questo indica che l'UR è alta: non è che tu e la pianta fate la doccia insieme? :LOL:
 

JessOrchidLover

Giardinauta Senior
Se hai l'esca lumachicida metti 2-3 granuli azzurri dove sospetti la loro presenza...
Ma...questo indica che l'UR è alta: non è che tu e la pianta fate la doccia insieme? :LOL:

Io uso l'acqua ossigenata diluita in un pochino di acqua! Funziona a meraviglia contro le lumachine e non solo.

Il problema non é mio purtroppo, l'ho presa nella stessa orchideria dove mi hanno preso la cattleya che è arrivata in casa già divorata dalle lumachine... (spero si riprenda, ora é terapia:rolleyes:) e quindi il dubbio mi viene... Speriamo in bene :giggle:
 
Alto