• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stella di natale

molly

Aspirante Giardinauta
è il secondo post che inserisco, scusate oggi ho un po' di tempo ed ho deciso di scatenarmi...
Ho letto i post sulle stelle di natale ed ho capito che è normale che perdano le foglie, ma quando??? e poi una volta che le ha perse dove le mettete all'aperto?? al sole o all'ombra? le annaffiate?
questa è la mia stella... in questi ultimi giorni sta perdendo un sacco di foglie... non vorrei perderla!!
Sta tanto male secondo voi?

stella.jpg
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
ci sono un paio di bellissime discussioni in merito nella sezione piante d'appartamento, provate a guardare lì! comunque ora le stelle stanno perdendo o hanno perso tutte le foglie, quindi non ti preoccupare, la tua non ha nulla che non vada! è ora di potarla per farla riposare e poi, in primavera, di metterla fuori.
 

Nausicaa

Aspirante Giardinauta
Che bella pianta Molly! Ricorda che come pianta ama il clima caldo e non il sole ma vuole molta luce,molta.Alcune persone non la potano e neanche io così cresce alta e bella e mette tante foglie in estate (fuori ma all'ombra). Io credo che ora soffra perchè è passata dalla serra a casa, e sicuramente ha delle condizioni diverse. Ricorda anche che vuole umidità, e acqua molta ma solo se la terra è asciutta. Ciao
 

Ba_Cicc

Giardinauta
Quoto Nausicaa. Io ne ho 3, una di 2 una di 3 e una di 4. Di solito a metà gennaio iniziano a perdere le foglie ed è quello il periodo giusto per potarle. Nonostante la potatura tra la primavera e l'inverno successivo mi mette un sacco di foglie - quest'anno grazie al clima sono nate anche un sacco di foglie rosse - anche se non mi crescono molto in altezza... ma a me vanno benissimo così. Io le ho messe sul balcone in una zona molto riparata dove prendono moltissima luce ma non il sole diretto.
 

molly

Aspirante Giardinauta
come al solito io ho problemi a trovare un posto all'ombra in giardino. il mio è assolatissimo!! Magari un posticino sotto la pergola... vediamo un po'
Comunque grazie :love_4: dei consigli!!
 
Alto