• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stella Di Natale

S

SPIKA

Guest
Ciao a tutti..ho una bella stella di Natale dall'anno scorso, è rigogliosa e sana ma è verde..:( ...ho letto qui da qualche parte di metterla al buio e ieri l'ho fatto (ho una specie di sottoscala areato), qualcuno mi sa dire quanto tempo ci vorrà perchè qualche foglia diventi rossa??:froggie_r Mi piace moltissimo questo esperimento e tutti voi mi state aiutando a farne tantissimi!! Vedi consigli sull'azalea ECCEZIONALI!! :) CIAO e grazie
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Sapessi che can can ha sollevato quella famigerata discussione sulle azalee... :rolleyes:
Comunque, venendo alla Stella di Natale ;), non è che devi tenerla SEMPRE al buio, ma alternativamente 12 ore al buio e 12 alla luce (mi pare, più o meno... :D); per avere le bratee rosse a Natale però dovevi cominciare prima, verso ottobre; se lo fai ora diventeranno rosse, ma un pò più avanti... :)
 
Ultima modifica:
G

Gattonero

Guest
Si, ha ragione Ele, bisognava iniziare ad ottobre ... cmq attualmente le ore di luce sono sicuramente inferiori a 12, non so se serve a qualcosa mettere la pianta al buio adesso ...
 
S

SPIKA

Guest
Sai elena ho visto dei movimenti strani per le azalee:) ma non ho capito se era colpamia perchè facevo i disegnini:cool2: mi spiace se fosse stato così, perchè ho letto di qualcuno che parlava di me..bho?? ritornando alla stella se faccio come mi dici tu è praticamente come stò facendo ed è tutta verde...io pensavo di lasciarla al buio sempre anche se forse ora mi viene in mente di aver letto di darle solo 6 ore di luce ma come faccio se non sono a casa fino a sera??....posso chiederti un altra cosa visto che sei così esperta? qui da noi ci sono 26/28 gradi al sole e ho una fucsia che avevo lasciato in disparte che è fiorita ed è meravigliosa sai come mi devo comportare con le fucsie?Un ultimo consiglio: per non creare scompiglio nel sito..in questo caso in cui ti chiedo della fucsia avrei dovuto creare o aprire un altra discussione relativa alla fucsia o potevo farlo qui come ho fatto ora? Sai sono nuova e non so ancora bene come comportarmi Ciao e mille grazie-:- P.S. Ma non cè un posto dove posso dare i voti per l'aiuto che mi dai..mi sembrava di aver captato una cosa simile:rolleyes:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Non preoccuparti, Spika, non è "colpa" tua... ;)
Dunque: per la Stella sicuramente NON devi tenerla SEMPRE al buio; dato che in ottobre le giornate sono ancora "lunghe" occorre fare in modo di dare sicuramente almeno 12 ore di buio coprendola o chiudendola in uno stanzino per 12 ore e lasciandola alla luce il tempo restante. Ora, come dice giustamente Cristina, non ci sono comunque 12 ore di luce, quindi è inutile segregarla al buio... ;)
Per la fucsia puoi tranquillamente aprire un'altra discussione o cercare nel forum le discussioni vecchie; in ogni caso in generale sarebbe meglio aprire una nuova discussione per discutere di un nuovo argomento. :)
Per le "votazioni", in questo forum è presente un sistema abbastanza complesso; quando vuoi votare (sia positivamente che negativamente) un certo messaggio di qualcuno devi cliccare sulla icona con la bilancia presente in alto a destra di quel messaggio specifico. Trovi tutte le indicazioni su come funziona il sistema di votazione in QUESTA DISCUSSIONE.
 

Similar threads

M
Risposte
1
Visite
822
A
L
Risposte
1
Visite
836
t.a.t.a
T
J
Risposte
5
Visite
1K
Jasmine-
J
R
Risposte
0
Visite
700
R
Alto