• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stella di natale morente!

Mitsushi!

Aspirante Giardinauta
Ciao! Non so se questo sia il gruppo giusto per discutere il cado ma chiedo un consiglio! La mia stella di natale è sopravvissuta un anno... In luogo caldo stava proprio bene, ma poi un giorno l'ho trovata così... Siccome sta sotto la finestra ho pensato a uno sbalzo di temperatura a causa di una chiusura errata della medesima... O a mancanza d'acqua. L'ho bagnata, ma nulla.. Come devo fare!? C'è un modo per salvarla?? Ci tengo molto! Grazie!
5aad53e10089593b63b4d7e1e0976b99.jpg
5d786e430ef833a121a52f6334977761.jpg
2e1f0da84526cc244628b82b22bf97bd.jpg


Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk
 

Candy418

Giardinauta Senior
Dovrebbe perdere le foglie giù a Gennaio/Febbraio, per quel che ne so.
A quel punto, tenere appena umido il terriccio.
Collocare fuori appena fa caldo, mettendo in ombra e proseguire a bagnare moderatamente fino a che non rivegeterà, tra qualche mese.
Questo è quello che ho trovato scritto sulla mia, per il dopo Natale.
Io ci provo.
 

Mitsushi!

Aspirante Giardinauta
Dovrebbe perdere le foglie giù a Gennaio/Febbraio, per quel che ne so.
A quel punto, tenere appena umido il terriccio.
Collocare fuori appena fa caldo, mettendo in ombra e proseguire a bagnare moderatamente fino a che non rivegeterà, tra qualche mese.
Questo è quello che ho trovato scritto sulla mia, per il dopo Natale.
Io ci provo.
Purtroppo é già morta.. Grazie comunque!

Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk
 

Candy418

Giardinauta Senior
Eh, mi spiace, sono piante molto pompate, io ormai spero che non me ne regalino più.
Questa di quest'anno è la prima che arriva viva a primavera.
 

Mitsushi!

Aspirante Giardinauta
Eh, mi spiace, sono piante molto pompate, io ormai spero che non me ne regalino più.
Questa di quest'anno è la prima che arriva viva a primavera.
Si ho visto Candy418, purtroppo.. Io l'avevo già salvata una volta, quando le foglioline avevano dato cenno di volersi afflosciare... É una pianta molto delicata! Condivido la tua riflessione! Grazie :)

Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk
 
Alto