• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stella alpina e insetti verdi!

Jeje 769

Aspirante Giardinauta
Buongiorno!
Il mese scorso mi hanno regalato una stella alpina. Mi hanno detto di non travasarla, che tanto non sarebbe soppravvissuta, e di tagliare e conservare i fiori, prima che si seccassero...:(

Non gli ho dato ascolto e l'ho travasata in un vaso più grande con terriccio universale e perlite :) Mi è sempre sembrata stare bene, ma oggi mi sono accorta che è infestata da insetti verdi!! Sono proprio dappertutto... Qualcuno sà indicarmi chi sono e come eliminarli? Pidocchi forse? Andranno anche sulle altre piante? :cry: IMG_0198.jpg IMG_0199.jpg

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Dai che un po' d'insetticida,o al naturale con le miscele d'aglio su internet ne trovi diverse,li sconfiggi e la salvi!Io lo farei,è così bella e rara..

Jeje 769

Aspirante Giardinauta
Grazie Gemma!! Sono appena tornata dal super e ho preso il sapone di marsiglia, provo prima con quello!! Non avevo pensato all'aglio... :D Speriamo!

di mauro rosario

Master Florello
Usa semplicemente un insetticida al piretro più naturale di questo non c'è nè ,visto che quello lo devi andare a preparare senza conoscere la dose che devi usare,e sbagliando quella il risultato e quasi zero,ciao

Alto