• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stato oncidium

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao
Per quel poco che si vede non sembra stare male, pseudobulbi turgidi, radici bianche, e nuovi pseudobulbi in crescita.
Cos'è che ti preoccupa?
 

alexiovix

Giardinauta Senior
A me, al contrario di quello che ho detto prima, sembra che stia bene, ma nelle altre foto sembrava meno in salute...vedo che hai seguito il mio consiglio ed hai rinvasato:D
Però ti consiglio di non aprire tutte queste discussioni ma scrivernene una sola e poi mano mano chiedere le cose:eek:k07:
Ciao, vedi le risposte nell'altro topic:Saluto:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Visto che il vaso è trasparente, basta guardare quando il bark è asciutto.
Attenzione che queste orchi hanno radici sottili quindi hanno si bisogno di umido ma non restare perennemente bagnate, poichè possono marcire facilmente.
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
tienila fuori senza problemi, l'oncidium gradisce temperature fresche quindi da te potrà star fuori ancora per un bel po. ciao
 

Green95

Fiorin Florello
ok la terrò fuori finchè ci sarà la possibilità poi in inverno la metto dentro
questa è la mia prima orchidea e mi sta venendo la voglia di comprarmene un'altra ...quasi quasi ci faccio un pensiero
 

RosmaryAndrea

Aspirante Giardinauta
Ah scusa non avevo letto che sei di Caserta xDD comunque ti capisco , anche io stò alla prima da pochi giorni e già vorrei comprarmene altre! Sono veramente stupende , danno vita ed energia alla nostra casa!
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
possono fiorire anche 2 volte l'anno.i miei sono tutti con steli ed alcuni sono alla seconda fioritura di quest'anno. ciao
 

Green95

Fiorin Florello
io l'ho appena salvata da una morte certa
stava in serra e l'avevano messa in un vaso con il terriccio
poverina...
 
Alto