• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stassen/cataloghi di fiori...e riviste

A

ALBERTA

Guest
Ciao amici.
Vorrei oggi chiedervi 2 cose:
1) Come faccio a farmi arrivare a casa cataloghi di fiori e piante tipo Stassen o altro? Sono di buona qualità i prodotti acquistati tramite questi cataloghi?
Si è sempre vincolati a comperare o si possono anche solamente visionare senza impegno?

2) Che riviste periodiche (settimanali, mensili o altro) mi consigliate?

Vi attendo con impazienza....Grazie
;)

I

Isabella

Guest
Cara Alberta, come al solito i miei messaggi non rispondono ai quesiti ma ne pongono altri!
Che cosa sono i cataloghi Stassen?
Io ricevo solo il catalogo di RoseBarni, che tengo sul comodino per consultarlo la sera e propiziare sogni fioriti. L'ho richiesto tramite il loro sito internet, www.rosebarni.it
Ciao
Isabella
p.s. Controlla la tua casella di posta!!!

A

ALBERTA

Guest
Ciao tesoro. Stassen è una ditta olandese che vende bulbi, piante da fiore e frutto ecc., per posta.
Ed è anche datata, perchè ricordo che da questa ditta comperava mia mamma, ed io ero piccola piccola...
Ora vado a controllare la posta!e grazie x rosebarni, ora lo richiedo se si può!

M

mitcha

Guest
Care Alberta e Isabella, io ricevo da qualche anno i cataloghi di Stassen e Bakker, che a quanto ho capito sono la stessa cosa (stesso indirizzo italiano, ma credo siano solo distributori). Ho comperato qualcosa solo qualche anno fa, con pessimi risultati (= zero attecchimento), ma non me la sento di addossare loro tutta la colpa, ero ancora più inesperta di adesso, avrò avuto 15 anni...Per avere i cataloghi credo basti richiederli al sito Web www.stassen-it.com e www.bakker-it.com. (non so mettere i link!!)
Non si è assolutamente obbligati all'acquisto (ripeto, da anni non compro niente!) i cataloghi sono belli e ricchi di foto... e si parla di una garanzia tipo "soddisfatti o rimborsati" che però non so meglio valutare.
Baci, Paola

C

clara2

Guest
Anch'io ha comprato anni fa dalla Stassen e per la verità, se ricordo bene, si trattava di bulbi che hanno ben attecchito, poi sono morti, ma la colpa fu mia. Piuttosto, mi sembra che si tratti principalemte di bulbi et similia.

S

smallcristina

Guest
Io ho acquistato molti bulbi per corrispondenza dalla Stassen (infatti è specializzato proprio in bulbi) con ottimi risultati. Tra l'altro mi pare anche conveniente, perchè sono in vendita dei pacchetti di bulbi (ad esempio: 100 bulbi di tipi diversi) a prezzi competitivi. E' vero che la Stassen è olandese: qui in italia ha una specie di rappresentanza commerciale.

W

<werther>

Guest
Ricevo da molti anni il catalogo Bakker ed ho acquistato parecchie volte, soprattutto semi di fiori e ortaggi, bulbi e qualche volta piante.
Ho visto sul forum che qualcuno ne scrive malissimo per quanto riguarda la qualità e consiglia invece Ingegnoli, che però io non conosco, anche se non escludo di provare.
Quest'anno ho acquistato tramite il sito internet Bakker per la prima volta tre piante di Buddleia, che stanno vegetando bene.
In omaggio ho ricevuto anche due rosai grandiflora, che ora sono già in boccio.
Se qualche articolo è danneggiato o non attecchisce c'è una garanzia per cui ti rimandano un articolo uguale o se è troppo tardi un buono per riacquistare da loro.
Il catalogo credo si possa chiedere sul loro sito, poi continuano a mandartelo, senza obbligo di acquisto.
Di riviste io comperavo Gardenia ma parecchi anni fa, ora non saprei.

Un saluto

M

MIRANDA

Guest
Ciao Alberta, ricevo da parecchi anni il catalogo Stassen, anche se da tanto tempo preferisco acquistare direttamente nei vivai e ritiro solo qualche pianta che non riesco a trovare. Comunque te lo consiglio, è molto
piacevole anche solo sfogliarlo. Se ordinerai
qualcosa aspettati pero' un arbustello non
proprio uguale a quelli raffigurati...
Soprattutto con molti fiori in meno...
Forse in Olanda il doping è di moda anche per i fiori?
Ciao.

M

Maura

Guest
ciao Alberta
io mi sono fatta inviare da bakker, dopo aver esplorato il sito, il catalogo. Io e mia madre abbiamo deciso di rischiare ed abbiamo ordinato i garofanini ricadenti che cercavamo da tanto nei vivai e non abbiamo mai trovato.
Sono arrivate delle piantine vive, molto piccole, che però hanno attecchito (nella varietà rossa stanno già mettendo i primi boccioli), la stessa cosa posso dire di una begonia e delle rose che erano in omaggio.
Certamente le foto dei cataloghi sono poco credibili (ma è proprio necessario che ingannino così tanto? soprattutto considerato che è difficile credere che ti arrivino le piante come nelle foto) ed alcune informazioni mancano ma nell'insieme non siamo state deluse.
Per le riviste io ho annate di gardenia che ho selezionato per bene, fotocopiato nelle pagine utili e adesso ho un picccolo dossier sulle cure per le piante in mio possesso, alcuni tipi dipiante che cercherò in futuro e alcune idee di arredo verde.
Per il resto è solo un anno che posso sfogare la mia voglia di giardinaggio per cui non ho cercato altre riviste ecc. Se trovi qualcosa di utile fallo sapere.
ciao
Maura

Paola-Luna

Florello
anch'io sono un'affezionata della Stassen: due volte l'anno, in autunno e primavera, ricevo i cataloghi (senza impegno naturalmente) da cui spesso ho fatto buoni acquisti. Concordo sulla qualità-convenienza per quanto riguarda i bulbi ed i rizomi (tutti i bulbi che ho di tulipani, gladioli, iris, crochi e rizomi di astilbe li ho acquistati con Stassen) a parte i gigli che su 7 tipi che avevo acquistato, solo 3 hanno attecchito..... Avevo anche aquistato altre erbacee ed arbusti perenni tipo clematide, phlox strisciante ed altre tapezzanti che però non hanno avuto lunga vita.... io ricevo anche il catalogo Peraga più o meno negli stessi periodi e faccio i confronti..... Sono buoni entrambi: te li consiglio!

alex

Giardinauta Senior
Salve a tutti, volevo ridire la mia opinione sulla stassen, per me è da evitare, non la trovo per niente onesta e di qualità, come hanno detto alcuni, spesso le piante non attecchiscono o i bulbi arrivano di pezzature scadenti e non di prima qualità, mi è successo anche di ricevere piante completamente ammuffite e marcescenti, tutto questo che vi dico è il risultato di anni di acquisti da loro, poi mi sono davvero scocciato, tra l'altro questa primavera mi hanno telefonato a casa per propormi acquisti di pacchi propaganda e veramente mi sono fatto coraggio, pensando a tutti quei soldi che ho buttato al vento, e glie ne ho dette di tutti i colori, che si devono solamente vergognare soprattutto per le foto del catalogo, pompate a più non posso sia come fioriture che come colore, non rispecchiano affatto la realtà, e se qualcuno, non conoscendo la pianta si fida, prende una bella fregatura!
Ottima alla grande è la ditta dei fratelli Ingegnoli, esiste dal 1871, si può acquistare ad occhi chiusi perchè hanno una qualità che non ha uguali, la consiglio di tutto cuore, io acquisto escludendo i garden, solamente da loro, tra l'altro a quelli della stassen glie l'ho anche detto e loro mi hanno risposto che come ditta non hanno nulla da dire, quindi vuol dire che anche loro sanno che Ingegnoli è ottima!
Il catalogo soi può richiedere, è gratuito e ogni anno lo inviano senza dover farne richiesta, l'indirizzo per vederlo e per richiederlo è: www.ingegnoli.com
Fidatevi e non ve ne pentirete, parlo per esperienza!
Un bacione!

S

smallcristina

Guest
Alex, mi inchino alla tua esperienza! Io ho ordinato soltamto bulbi alla stassen, e non mi è andata male, ma siccome sei il mio piccolo maestro salvatore delle mie rose ti ascolto di sicuro.
anzi, ho appena scritto alla ditta ingegnoli per avere il loro catalogo!

A

ALBERTA

Guest
Vi ringrazio tutti della collaborazione!
Farò tesoro di tutti i Vostri consigli (ovviamente ho già fatto richiesta a tutti i cataloghi consigliati!!!) e vi saprò dire!
Baci

I

Iqbal

Guest
Buona sera! Scusate, ma non ho ben compreso, a chi debbo rivolgermi per farmi inviare i cataloghi della stassen a casa? Grazie per la graditissima collaborazione.

Elyass86

Guru Giardinauta
Iqbal ha scritto:
Buona sera! Scusate, ma non ho ben compreso, a chi debbo rivolgermi per farmi inviare i cataloghi della stassen a casa? Grazie per la graditissima collaborazione.
Assolutamente una medium....Magari fa resuscitare gli utenti di questo post :)hai tirato su un post del 2001 ben 5 anni fa!i miei complimenti è un record!!
:) Comunque benvenuto nel forum,qualcuno saprà certo cosigliarti

Ornella.48

Maestro Giardinauta
Ciao,
Stassen e Bakker sono la stessa cosa
Il catalogo lo puoi chiedere qua
http://www.bakker-it.com/Customer/RequestCatalogue.aspx

Se hai intenzione di ordinare da Bakker, tieni comunque presente che i colori delle fotografie del catalogo sono manipolati al computer (come del resto quelli di qualsiasi altro catalogo di piante) e quindi spesso non corrispondono al vero.
Sulla qualità dei bulbi nessuno si lamenta, mentre invece qualche lamentela sulle piante c'è (se fai una ricerca nel forum troverai diversi post al riguardo)

coccinella40

Master Florello
Benvenuta/o nel forum Iqbal:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo cosi potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

Alto