• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Starter - concime

Medoreef

Aspirante Giardinauta
Scusate la domanda un po strana:
Che differenza c'è tra starter e concime?
emoticon_faccine_pack1_ptkweb_20330.gif

Si può usare starter come concime? e concime come starter?
13.gif

Grazie... :D

Vanitas

Aspirante Giardinauta
Mi accodo chiedendo, quale, secondo la vostra esperienza, è il miglior fertilizzante per le piante da esterno fiornite. Io sto usando COMPO e mi trovo molto bene, qno mi consiglia altro?

Grazie

Stefy:Saluto:

Nausicaa

Aspirante Giardinauta
il concime ha dei numeri che lo contraddistinguono,che sono le percentuali (titoli) di azoto,fosforo e potassio:per le piante in fioritura meglio utilizzare un concime ad alto titolo di potassio che stimola la fioritura. buono è anche il Flortis o l'Osmocote per gerani. in questo periodo non serve molto azoto per non avere crescite a discapito delle fioriture. lo starter non so cosa sia,mi spiace:è un fitostimolatore? se è così,attenzione a non eccedere:se serve per far partire la pianta o favorire la radicazione allora non va bene per stimolarla nella fioritura,son due processi diversi:nel primo serve l'azoto,nel secondo il potassio.

Alto