Pant pant, arrivo Lory.
Dunque, sì, ho ordinaot due volte da Priola e purtroppo è vero che le spese di spedizione sono alte, ma è anche vero che, le piante che vende in giro spesso non si trovano.
Solo la pagina delle hosta, bè, c'è da perdersi.
Dunque, spesso la misura di vaso è indicata, però andiamo con ordine.
Io mi sono trovata abbastanza bene e per me, è una cosa abbastanza normale ordinare on line, perchè nemmeno io trovo quì, le piante che mi piacciono.
Conviene comunque, chiamarli per riconfermarsi l'ordine, misura di vaso eccetera.
Altre volte, conoscendo le date dove loro espongono a fiere o manifestazioni, e visitandole io stessa, ho chiamato e mi sono fatta portare le piante in loco, al prezzo del vivaio, quindi non maggiorato.
Ci sono stati casi di spedizioni di painte non proprio floride, ma in genere sono ottime piante. Tieni anche conto che è un vivaio prettamente a conduzione famigliare.
Altre piante, che non vedi da Priola, le ho prese altrove, soprattuto nelle fiere, Orticola, Masino, Murabilia, ma anche raziel o meglio Floriana bulbose (ha più scelta) e poi tanti scambi con amici ed amiche aventi passione in comune, di piante insolite.
Capita o può capitare ed è uno dei metodi migliori, di fare ordini insieme, se si abita nella stessa città e dividere poi le spese di spedizione.
Da Priola ho acquistato una rosa wichuriana, solo per il fatto che fosse l'unico a possederla, variegata. In questo caso non mi interessa tanto il fiore, quanto il fogliame, che con il tempo ho imparato ad apprezzare quanto se non più dei fiori.
Da bakker ho ordinato una volta e mai più, piante sbagliate, da rianimare, cartellinate alla meno peggio e costose, certo, si paga poco di spedizione, ma è tantissimo quando vuoi un risultato e ti arriva qualcosa di diverso.
Almeno io la penso così. Faccio quei due ordini all'anno, ma sono sicura di quel che arriva. Una volta Priola, non mi mandò piante bellissime ed il mio ordine non fu evaso se non dopo moltissimo tempo. Chiamai, si scusarono, mandarono il secondo ordine con sconti a profusione e non ho mai perso se non per incompetenza mia alcuna pianta.
E come sempre ho scritto un papiro, ma cara la mia Lory, ti tocca pazientare un'altro po'. Tu intanto segnati quel che ti piace, così che mi farò perdonare con qualcosina di più se posso.
Daria, grazie.