• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Star Size Comparision - Le "Granzezze" dell'Universo

alexiovix

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!
Eccomi qui, per condividere con voi questa se vogliamo definirla "emozione e ammirazione" per questo magnifico video, che mostra le grandezze delle (pochissime) stelle e pianeti della Via Lattea...e SOLO di quella! Fa riflettere, vero? NOI NON SIAMO AL CENTRO DELL'UNIVERSO!
Qui trovate il video:
Star Size Comparision
Ciao:tupitupi:

Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
interessante :) la diversità dei mezzi che si pososno utilizzare per dire le stesse cose
io lo stesso stupore l'ho provato mooolti anni fa.. però leggendo il capitolo in fondo al mio altante :D che rappresenta le stesse identiche cose.. ma su carta :D

@e.leo la grandezza delle stelle... c'entra eccome.. è il termine di paragone che serve a farci vedere quanto NOI (singolo individuo e comunità mondiale intera) siamo insignificanti per l'universo, nonostante il tono che ci diamo nel dire e nel fare o NON fare qualcosa.. sentendoci magari anche importanti o peggio ancora "virtuosi"......
non siamo nulla per l'universo... ma un nulla tale
che se anche decidessimo di inquinare e distruggere la terra... l'universo non se accorgerebbe nemmeno
hai presente le vecchie discussioni filosofiche.... passate poi ai racconti di fantascienza anni 50 o anche precedenti...che si dilettavano molto ad ipotizzare universi dentro universi, microcosmo macrocosmo...
l'iomo da sempre si arrovella la mente su questi argomenti

esempio moderno dove lk'argomento viene trattato come commedia :D MIB..il film Men In Black, tutti cercano qualcosa nella galassia sulla cintura di orione.... la galassia era così piccola che ci stava nel collare(cintura) di Orione appunto, il cane :D

è un argomento sempre interessante, anche anni e anni dopo la prima volta

Grazie alex :D

Ultima modifica:

MarianaP

Aspirante Giardinauta
@e.leo la grandezza delle stelle... c'entra eccome.. è il termine di paragone che serve a farci vedere quanto NOI (singolo individuo e comunità mondiale intera) siamo insignificanti per l'universo

Veramente il povero leo stava solo scherzando sul fatto che alexiovix ha scritto "stalle" e non "stelle" nel suo messaggio

Ho visto il video ma cosa centra la grandezza delle stalle :lol::lol:

Ciao a tutti!
Eccomi qui, per condividere con voi questa se vogliamo definirla "emozione e ammirazione" per questo magnifico video, che mostra le grandezze delle stalle e pianeti della Via Lattea...

comunque il video è fantastico, anche io sapevo già di queste enormi grandezze ma vederlo rappresentato così è davvero spettacolare :fifone2:

Alto