• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stallatico. Come, dove e quando?

anto79

Giardinauta
Ciao a tutti, :Saluto:
tempo fa per la Photinia, mi fu consigliato mi sembra da Oleander :astonishe come concime lo "stallatico", siccome ne ho comprato una grande quantità (veramente una cosa assurda! :embarrass ) volevo chiedervi consiglio su come eventualemente poterlo eventualmente usare su altre piante e/o alberi, quando e in che quantità. :slow:

Per esempio su piante da fiore in genere... o rose... o gerani.... o altre sempreverdi o alberi...

grazie

M

marco48

Guest
Immagino sia quello già secco e confezionato, ma che tipo è ? Se è pollina ti consiglio un uso invernale-primaverile in piccole dosi, se è di vacca, di pecora o di cavallo li puoi usare praticamente sempre tranne nei periodi di grande caldo e grande freddo. Sono concimi a lenta cessione e quindi da dare al massimo 3 volte all'anno. :Saluto:

anto79

Giardinauta
E' di vacca, polverizzato, e volevo sapere se va bene per tutto o se devo evitare qualcosa in particolare... cosa si intende per piccole dosi? come regolarmi?

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Va bene per tutte le piante tranne che per le acidofile.
Toccasana come "pacciamante" invernale per le rose (ne metti una bella quantità attorno al piede delle piante a inizio inverno e a inizio primavera lo incorpori al terreno).
Per tutte ti consiglio un "trattamento" autunnale e uno primaverile, incorporandolo leggermente al terreno. Nei periodi di forte crescita meglio usare un concime specifico (es. in prmavera estate per le piante da fiore).

Alto