• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sta quasi diventando un lavoro

kiwoncello

Master Florello
Ogni tanto medito (cogito ergo sum) e nell'ambito delle elucubrazioni mi sono reso conto che stante il tempo medio quotidiano che dedico a questo ma anche altri fora (plurale nè!) di giardinaggio, almeno due ore, mi sono trovato un quasi-lavoro gratuito. Quanto tempo dedicate al giardinismo virtuale?
 

Guendy

Guru Giardinauta
Anch'io almeno un due orette al giorno. Anche se non scrivo quando non ho niente da dire, leggo tutto avidamente. Credo di aver imparato moltissime cose dai forum e da questo piu' di tutti. Pero' e' anche vero che a volte sarebbe meglio fare anche altro :)

Guendy:flower:
 

campogaggiolo

Florello
Colgo l'occasione per salutare tutti voi ragazzi, purtroppo a Milano ho poco tempo per questo forum stupendo. Tornando al topic...beh che dire anche io sfioro le due ore, forse qualcosa in più...passione pura!:D

giuseppe
 

pavola33

Giardinauta
Io adoro questo forum, ma finora mi ci sono dedicata molto più leggendo che non scrivendo:

1) perché ho più da imparare che non da insegnare

2) perché ora sono a casa in maternità, ma paradossalmente avevo più tempo da dedicare al forum quando ero (e quindi quando sarò di nuovo :cry::cry::cry:) in ufficio - ma non ditelo al mio capo!!!

Comunque negli ultimi tempi sta diventando un pensiero fisso... e mi impicco a leggere e rispondere, con tutto il casino di cose DA FARE CHE HO IN CASA E IN GIARDINOOOOO E IN GIROOOOOOOO!!!

3) Ora a casa in toto credo di dedicarci un'oretta al giorno, sedendomi al pc come una ladra e scappando appena finisco un messaggio.

Ora però rispondete voi:

1) come cavolo fate a scrivere e leggere in moltissime sezioni contemporaneamente?

2) sempre come cavolo fate a scrivere e leggere PURE IN ALTRI FORUM (scusa kiwoncello, ma io sono una purista e il plurale delle parole straniere in italiano proprio non lo faccio; anzi, odio chi lo fa :lol::lol::lol: come odio chi dice "curricula" come plurale di curriculum!!! - scusate la digressione...)????

3) quindi passate pure alla concorrenza, eh???? :lol::lol:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
quando sono a casa sono quasi sempre sul forum, però intanto faccio mille altre cose. ogni tanto aggiorno e guardo se c'è qualcosa di nuovo. non mi prende poi tanto tempo...anzi non mi fa sentire sola!
 

gramigna

Guru Giardinauta
Io al lavoro non posso andare su internet perchè non ne ho materialmente il tempo quindi dedico al forum un'oretta al giorno al massimo da casa!

E a questo punto mi aggrego a Pavola:

1) come cavolo fate a scrivere e leggere in moltissime sezioni contemporaneamente? :eek:

Io faccio una faticaccia a seguire alcuni post e in alcune sezioni non ci entro MAI (tipo orchidee, carnivore...)!

Vorrei riuscire a seguire un pò di più ma non ci riesco proprio! :martello:

Complimentissimi a quanti ci riescono! :hands13:

:love_4: a tutti
 

pavola33

Giardinauta
Gramigna, ti quoto in pieno! :hands13::hands13::hands13:

Vorrei avere molto più tempo... ma un giorno.... QUANDO SARO' IN PENSIONE... A 150 ANNI.............. IO...........:lol::lol::lol::lol:
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Anch'io scrocco del tempo in ufficio, in questi giorni per esempio sono molto spesso sul forum perchè non ho molto da fare :D
E per fortuna che ho il forum, altrimenti che palle!!!!! Poi a casa un'oretta la sera prima di andare a letto, giusto per vedere cosa è successo :D
 

mgrazia

Florello
per me è un grande passatempo...e ringrazio tutti per la pazienza che avete nei miei confronti..
si passo anch'io un bel po di tempo a leggere e a rispondere...ma è così divertente...e non mi sento sola...grande..ciao a tuti mg
 

Commelina

Master Florello
che dedico a questo ma anche altri fora (plurale nè!)

e leggere PURE IN ALTRI FORUM (scusa kiwoncello, ma io sono una purista e il plurale delle parole straniere in italiano proprio non lo faccio; anzi, odio chi lo fa :lol::lol::lol: come odio chi dice "curricula" come plurale di curriculum!!! - scusate la digressione...)????

voglio dire due cose: grazie a kiwo per il plurale neutro latino fora
e a pavola (che è purista) che è meglio dire i forum, considerandolo plurale ... che non forums, dando un plurale inglese ad una parola latina perchè questo non si può proprio leggere.... :)
 

gianfra

Guru Giardinauta
mmmm......ia che puntigliosa che sei commy:martello2
Io vado a giorni comunque se faccio una media ,sommando il tempo che perdo su photob in questo periodo , arrivo alle 2 ore.. e anche più.

Da un lato mi rilassa e dall'altro non mi fà dormire.......
 

marco837

Florello Senior
Io sul forum ho imparato tutto, e grazie al forum ho conosciuto persone fantastiche!

Le ore non le quantifico...
a volte leggo e scrivo mentre sono a lavoro. Tra un riavvio e l'altro dei PC, durante la pausa pranzo, ecc... o anche a casa... mentre vedo la tv, quando ascolto la Paciaroni, mentre ascolto musica...
il computer è sempre acceso sia a casa che a lavoro, e una paginetta su g.it c'è sempre :)
Ogni tanto guardo il forum e scrivo anche dalliPod
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
A volte è veramente un lavoro, rispondere a tanta gente che adoro......

Ma è un lavoro bello, come si dice!!! "ROGNA CON PIACERE NO MOLESTA"

Qui, ho imparato tantissimo grazie a voi, vi sono debitore....oltre ad aver conosciuto gente fantastica:) anche se solo virtualmente per il momento.
 

pavola33

Giardinauta
Brava Commelina!

E quando ce vo', ce vo'!!!!!!!

Volevo comunque prendere in giro kiwoncello, DEL QUALE HO COMUNQUE APPREZZATO LA PREPARAZIONE LINGUISTICA CON QUEL BEL PLURALE!?!?!?!?!?!? :hands13::hands13::hands13:

In ufficio una volta ci fu una discussione :angue: su quell'odioso "curricula" (bleah :burningma:burningma) e non ho potuto fare a meno di scriverci su qualcosa pure qua!!!

Ma perché... come diceva Commelina.... non si dice curriculums?!?!?!?!?:lol::lol::lol:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Io non so dire quanto tempo passo nel forum, accendo il mattino e ogni tanto do un'occhiata per vedere se ci sono novità! purtroppo ultimamente non riesco più a seguire tutte le sezioni e quindi sicuramente mi perdo tante cose interessanti! :Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
voglio dire due cose: grazie a kiwo per il plurale neutro latino fora
e a pavola (che è purista) che è meglio dire i forum, considerandolo plurale ... che non forums, dando un plurale inglese ad una parola latina perchè questo non si può proprio leggere.... :)


non so cosa ne pensate, ma io sono dell'opinione di rendere invariabili le parole straniere, in particolare quelle inglesi. mi danno un estremo fastidio le persone che dicono, non so, i miei "computers"...
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Non voglio contare il tempo che sto con voi! Mi sentirei in colpa.
da quando conosco questo forum devo dire che mi distraggo molto persino dal mio lavoro.
Certo se è così bello frequentarvi è anche perchè, oltre a tanti appassionati, ci sono esperti generosi (come Kiwoncello) che qui svolgono un "quasi-lavoro gratuito".
Ciao Bacarat
 
Alto