• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spot elettorali

E

Emma F

Guest
Ok dal momento che ho scritto io il primo post e ho sbagliato sezione, ma sono assai distratta e non avevo fatto assolutamente caso a questa generica, ora mi prendo anche il "disturbo" di ribattere.

Anch'io come zio Jean pensavo che il giardinaggio fosse apolitico ed è per qs motivo che mi sono stupita di quello spot ambiguo e qualche tempo dopo ho pensato di fare come suggeriva lui.....tapparsi il naso e aspettare che la buriana fosse passata.

Per Oskar,proprio perchè giornalmente ci ammorbano con quel triste teatrino politico che ne avrei fatto volentieri a meno in qs sito. Non riesco ad abituarmi alla mediocrità.....

Quanto a Susy mi viene da chiederle se è stata allevata a pane e acido muriatico.
Buona giornata a tutti!!!
 

oskar

Giardinauta
Capisco ma non mi riesce di condividere la tesi di Emma.
Che la quotidianità sia ammorbata dal triste teatrino della politica, può essere, dipende tuttavia da quanto uno sia disposto a tollerarla.
In qualsiasi caso la si può evitare disinteressandosene.
Seguo nel mio piccolo la politica e, ovviamente ho le mie idee a cui sono fedele, pur rispettando ovviamente, chi non la pensa come me.
Non mi scandalizza assolutamente che un partito (qualunque esso sia) possa reclamizzarsi utilizzando i canali disponibili: la ritengo una opportunità commerciale al pari qualsiasi settore merceologico.
Non mi riesce invece neanche lontanamente immaginare il perchè il forum dovrebbe essere una sorta di "isola" accessibile "solo" ai graditi (e già quì bisognerebbe che si decidesse chi dovrebbero essere i privilegiati) lasciando fuori tutti gli altri....
Più logico allora creare un forum stile "rotary" dove l'accesso è autirizzato solo ai pochi "eletti" che, bontà loro, eventualmente concederanno l'ingresso a qualcun altro dopo severissime valutazioni.
Io comunque non sarei interessato a partecipare.
Questa replica vuole solo essere espressione del mio pensiero, senza alcuna vena polemica che detesto!
Per concludere, anch'io faccio fatica ad abituarmi alla mediocrità, la politica la si può (volendo) evitare, ma tutto quello che subiamo giornalmente e che ci tocca accettare forzatamente? Cito a caso: la maleducazione, la sporcizia generata dai noncuranti, i padroni dei cani che si ritengono tali anche dei marciapiedi, il malcostume ecc. ecc. ecc. Sob!!!
Ciao da Oskar.
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Io questa pubblicità non la vedo grazie al firewall che ho in ditta, ma ora poichè questa discussione è praticamente in tutti i forum, è come se mi toccasse sorbirmela anche a me..... ;)


Scat
 

oskar

Giardinauta
Scatolina hai ragione, e ti dirò con tutta sincerità che non ho mai, dico mai, visto lo spot in questione.
E la cosa mi lascia assolutamente indifferente.
Ho partecipato alla "discussione" unicamente per esprimere il mio pensiero indipendendentemente che lo spot fosse di un partito politico piuttosto che una marca di pasta o altro.....
Salutami Pesaro, mi manca la cucina di un FAVOLOSO ristorante del luogo...........
Buona serata da Oskar.
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Ok Oskar, presenterò


Scat


PS: ma qual'è questo ristorante?? Dimmelo in un'orecchio...... ;)
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Mah! Io non li guardo proprio i banner...
Comunque a me danno più fastidio i manifesti che TUTTI i partiti politici appiccicano sui muri (e i simpaticoni stracciano e lasciano a terra la notte) per le strade! Mi sono sempre chiesta se esiste UNA SOLA PERSONA che ha votato in un certo modo perchè ha visto più manifesti con i denti-sorrisosplendente (capisci a me! ;) ) piuttosto che con i baffi o con gli alberi o i fiori (ricapisci a me! :D )
E la cosa che mi manda in bestia è la mancanza di democrazia che hanno i più "politicizzati" (e non parlo dei politici, ma del popolo che li vota). Per esempio in questi giorni penso a "quelli di sinistra" che per dare del fascista a Fini hanno messo una BOMBA! E sarebbe lui il fascista?!? :mad:

[ 10.06.2004, 18:01: Messaggio scritto da: elebar ]
 
M

MIRANDA

Guest
Certo che quando un messaggio si intitola "spot elettorali" la prima domanda che viene in mente è "Dove si piantano?". La MIA risposta è "In un terreno molto ma molto povero".
Chi ha una coscienza politica non aspetta certo lo spot per decidersi, chi preferisce scansare discorsi politici eviti anche il post, se la curiosità poi è più forte... benvenuto.
Ciao.
 
F

Forrest Gump

Guest
Devo dirvi che speravo - da ingenuo - di non trovare almeno in questo forum dichiarazioni politiche. E' ovvio che ognuno di noi ha la sua idea, ma secondo me è delicato NON esprimerla in questo forum (per alcuni più sfegatati, purtroppo, vedo che il consiglio è tardivo).
Francamente intorno alla mia casa abitano persone di idee politiche diverse ma con tutte ho un rapporto cordiale - pur avendo anch'io un'idea politica precisa.
Il fatto è che la politica - come diceva mamma - va tenuta lontano dalla propria vita sociale. Le amicizie vengono prima, insieme con il buon vicinato.
E tra giardinieri si sa sempre che linguaggio usare per essere prima di tutto "amici giardinieri"...
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Ora che è tutto finto, la finiamo?



Scat


PS: ma lo spot è stato tolto o è ancora li (un po meno) sorridente!?!?! ;)

[ 14.06.2004, 11:35: Messaggio scritto da: Scatolina ]
 
Alto