• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spostare una zolla di prato

dodemac

Aspirante Giardinauta
Volevo chiedervi se c'e una procedura esatta per recuperare lo strato d'erba da un punto in cui per esempio scavo per piantare qualcosa e poterlo riutilizzare per rizzollare un paio di punti in cui l'erba manca.
Ipotizziamo una "piastrella" 20x20: taglio il perimetro e scendo quanto? E per tagliare sotto e sollevarla?
Grazie a tutti.

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
io uso le toppe che mi restano quando metto a terra qualche nuova pianta.
La toppa la faccio con la vanga, poi sotto pulisco a mano in modo da lasciare 2-3 dita di terra.
Dove mi serve scavo un pochino, giusto quelle 2-3 dita dello spessore della toppa, applico e sistemo a mano e con i piedi. Se la terra è molto secca allora do una bagnatina per far chiudere bene i buchi. Ed è tutto :)

Alto