• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spostare le lavande

mikyvilla

Aspirante Giardinauta
ho due piante di lavanda che devono essere spostate, qual'è il periodo migliore?? e mi dareste due dritte su comk fare grazie ciao

S

scardan123

Guest
In autunno, scavandole via con tutto il loro pane di terra. Che in genere non è enorme. Sarà sufficiente un buco di 30x30x30 massimo, secondo me, per spostarle senza problemi. Comunque sono piante che non si traumatizzano tanto facilmente.

Ultima modifica di un moderatore:

xadax

Giardinauta Senior
...ne ho spostate 3 l'anno scorso e quest'autunno ne voglio spostare altre 4!
il pane radicale è un po' meno largo della chioma quindi regolati in base alla grandezza delle tue lavande. Hanno poi una o più radici centrali che scendono molto in profondità, sono quelle che ti renderanno la vita più dura, cmq con un po' di pazienza si fa!!!!
CIAO e buon lavoro

Alto