• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spostamento robinia 5 anni

Miky

Aspirante Giardinauta
Cari,
dovrei spostare una Robinia casque rouge in campagna perchè adesso ce l'ho nel giardinetto a Milano ma temo che le radici facciano qualche danno alle strutture vicine...gia' mi volevano chiedere i danni per delle infiltrazioni a un garage (cosa poi non andata avanti perchè il mio giardino e' li' dal 1920 mentre il garage è stato costruito dopo senza fare nessuna opera di impermeabilizzazione) e quindi non mi fido piu' a tenerla li'....secondo voi ha qualche chance di sopravvivere? Non ha il tronco grandissimo ancora...la farei spostare da dei professionisti...consigli?

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Cari,
dovrei spostare una Robinia casque rouge in campagna perchè adesso ce l'ho nel giardinetto a Milano ma temo che le radici facciano qualche danno alle strutture vicine...gia' mi volevano chiedere i danni per delle infiltrazioni a un garage (cosa poi non andata avanti perchè il mio giardino e' li' dal 1920 mentre il garage è stato costruito dopo senza fare nessuna opera di impermeabilizzazione) e quindi non mi fido piu' a tenerla li'....secondo voi ha qualche chance di sopravvivere? Non ha il tronco grandissimo ancora...la farei spostare da dei professionisti...consigli?
Nessun problema.
Una bella zolla e via.
Farlo subito dopo la caduta foglie in autunno.

Miky

Aspirante Giardinauta
Grazie molte...secondo te non avra' problemi ad agganciarsi al terreno? Cioe' gli alberi sono in grado di rimettere radici forti dopo un taglio cosi'?
Fammi sapere grazie

Ultima modifica:
Alto