• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spirea japonica

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Contunuo la carrellata di piante insolite.
questa è una Spiraea japonica var. 'Snowmound', in coltivazione da un pò di tempo.
Pianta dal portamento arbustiuvo, soffre di carenze idriche, difficile da educare con il filo, ha un tronco di colore scarlatto che se spazzolato con uno spazzolino da denti imbevuto d iacqua, lo fa risaltare al meglio.
in questo periodo si riempie di fiorellini bianchi, davvero graziosi.

La pianta

spirea..jpg

particolare dei fiorellini

spirea2..jpg

è una pianta che consiglio, la si trova ora nei vivai a pochi eruro, però piccolina.
ma se messa in ciotola di coltivazione, cresce in modo veloce, anche favorita dal fatto che fa lunghi getti dalla base, facendola così ingrossare in poco tempo

spirea3..jpg

http://it.gardening.eu/piante/Arbusti/Spiraea-japonica/745/

GORLA

Florello Senior
che bella .la mia e nuda e non credo che sia viva ,dopo il mio intervento, e poi dovrei fare come te mettere i cartellini ,perche quando non hanno foglie e dura capire .bella i fiori bianchi sono i miei preferiti ,ciao franco

GORLA

Florello Senior
15fhrm9.jpg
tanto per un ripasso ,per ricordarci che non si vive di solo ficus
2i06psn.jpg
non sono mie .gram me ne aveva regalata una ero cosi contenta ,ma poi ci ho messo le mani ,e non ne ho fatta vivere neanche un pezzetto ,:cry:

Ultima modifica:
Alto