• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spighe di grano..

frankyboy

Aspirante Giardinauta
mi chiedevo.. ho in casa da qualche anno un bel mazzo di spighe di grano.. se prendo qualche seme di grano e lo semino.. nascerebbe ancora qualcosa o pensate che sia troppo tardi? come si semina il grano in vaso?
scusate se faccio domande un pò strane :martello:

cancer

Giardinauta
Ma hai intenzione di coltivarlo per farci il pane:lol: ? A parte gli scherzi, penso che si possa seminare anche in vaso, con la terra o ovatta umida (come si faceva all'asilo coi fagioli). Per quanto riguarda il fatto che le spighe siano vecchiotte credo che non ti resti che provarci:eek:k07: .
Ciao

frankyboy

Aspirante Giardinauta
hehe magari una pagnotta ci salta fuori :eek:k07:
il mio nocciolo produce tra le 5 e le 8 nocciole ogni anno magari tra qualche anno ci scappa una tortina :ciglione:
proverò a mettere qualche semino nel cotone.. non pensi sarebbe bello un bel vaso di grano?

cancer

Giardinauta
frankyboy ha scritto:
hehe magari una pagnotta ci salta fuori :eek:k07:
il mio nocciolo produce tra le 5 e le 8 nocciole ogni anno magari tra qualche anno ci scappa una tortina :ciglione:
proverò a mettere qualche semino nel cotone.. non pensi sarebbe bello un bel vaso di grano?

Mi inviterai a mangiarne una fetta? Ammesso che per quell'epoca io sia ancora in grado di masticare:D ..

L'idea è carina: ho letto da qualche parte su internet che è un'usanza ebraica, in occasione di una qualche festività, decorare la tavola con un vaso di spighe di grano.

frankyboy

Aspirante Giardinauta
certo che ti inviterò debby :food:
sai che sono esperto a fare il pane in casa? ho la macchina apposita :eek:k07:

cancer

Giardinauta
:ros: invito accettato...anche per il pane casereccio naturalmente.
Non sono mai stata a Bolzano, ma vado in vacanza nel Veneto quindi chissà che non capiti prima o poi dalle tue parti:eek:k07:

Alto